Pineto-Ternana 0-3, Tisci: “Ternana squadra forte, le scelte hanno fatto la differenza”

Pineto-Ternana 0-3, Tisci: “Ternana squadra forte, le scelte hanno fatto la differenza”

L’allenatore degli abruzzesi dopo la sconfitta con la Ternana.

Ivan Tisci allenatore del Pineto ha commentato la pesante sconfitta con la Ternana: “Oggi hai perso in modo pesante e fa male. L’approccio era stato giusto, intenso e di qualità con la voglia di fare la partita. Qualcuno di loro ha detto che oggi non avremmo mai segnato, io però devo analizzare meglio la situazione e stare più vicino possibile a questi ragazzi che sono giovani. Abbiamo giocato contro una squadra forte, le scelte hanno fatto la differenza. Dobbiamo rialzare la testa e lavorare, le sconfitte sono pesanti, ma ho sempre detto che questa squadra è piena di giovani che hanno la possibilità di crescere, ma oggi dobbiamo pensare al finale di stagione, pensando di partita in partita”.

E’ una sconfitta che ridimensiona la squadra? “Questa squadra ci sta dando grandi soddisfazioni. I giovani giocano con continuità, ma la nostra dimensione è questa. Quando perdi e vedi il risultato fa male. Avevo detto che la Ternana era in crescita, sapevo che sarebbe stata difficile. I ragazzi ci mettono impegno e volontà, gli episodi però fanno la differenza”.

Questa partita poteva essere una sorta di antipasto dei playoff: “Per quello che riguarda noi dobbiamo cercare di tornare a fare punti per parlare di playoff. Se mancasse una giornata ti direi di si, ma il posto ai playoff bisogna conquistarlo con la voglia di raggiungere qualcosa di veramente importante. Adesso dobbiamo pensare a rialzare la testa dopo tre sconfitte”.

La classifica resta sempre corta: “E’ un aspetto che deve dare ulteriori stimoli, non deve far calare l’attenzione. Sono contento che la classifica sia corta, ci fa stare sempre sull’attenti in ogni partita”.