Pianese-Ternana 0-0, Birindelli: “Alleno un gruppo importante, vogliamo raggiungere il nostro obiettivo”

Pianese-Ternana 0-0, Birindelli: “Alleno un gruppo importante, vogliamo raggiungere il nostro obiettivo”

L’allenatore della Pianese nel post gara con la Ternana.

Alessandro Birindelli allenatore della Pianese ha commentato il pareggio interno con la Ternana iniziando dall’episodio dell’espulsione di Andrea Vallocchia arrivata dopo la card giocata proprio dall’allenatore toscano: “Il mio secondo ha visto in diretta che l’ha presto sul petto ed è andato subito a segnalare. Io non avevo visto il contatto perché avevo un giocatore davanti, mi hanno detto di giocare la card e l’ho fatto”.

Quando si gioca in 10 è più facile difendersi. La Ternana mantenendo due attaccanti… “In questi casi deve aprire le difese avversarie. Se lo fai con lentezza diventa tutto complicato, incide anche la grandezza del campo. La linea difensiva si muove con facilità. Bisogna essere più veloce e aprire la difesa avversaria con un passaggio in meno”.

E’ stata una partita dispendiosa: “Tutti mi hanno dato completa disponibilità, in questo modo lavoro nelle condizioni migliori. Ho un gruppo di ragazzi che il direttore mi ha messo a disposizione e non cambierei con nessuno. C’è totale sinergia tra di noi. Questo è un gruppo importante”.

Girone d’andata chiuso con 23 punti togliendo i 3 ottenuti con il Rimini. Che 2026 sarà? “Ho ringraziato la squadra perché hanno fatto qualcosa di davvero importante. Adesso arriva il difficile. Dopo le feste dobbiamo metterci ogni giorno li, con coraggio e determinazione. Conosciamo il nostro obiettivo e vogliamo raggiungerlo”.