Conferenza stampa anche per Silvio Baldini, allenatore del Pescara. E a suo modo, come sempre, non banale. La novità è che ha iniziato la presentazione della gara snocciolando la formazione
“Plizzari; Pierozzi, Brosco Pellacani, Crialese; Squizzato, Tunjov, Dagasso; Cangiano, Vergani, Bentivegna” e dopo essere partito con la formazione iniziale ovviamente la conferenza continua. Abbiamo ripreso le sue parole da rete8.it. Soprattutto la parte in cui ha parlato di come ha preparato la partita e che opinione ha della Ternana.
“Le mie sensazioni? Dopo il ritiro avevo tante incertezze. Ora dopo il cambio modulo ho visto una squadra cresciuta sul piano dell’intensità e della personalità Abbiamo lavorato bene e ho grande fiducia. La Ternana? Il vero avversario siamo noi. Se loro sono più bravi gli faremo i complimenti. Noi dobbiamo affrontarli al massimo, non mi concentro sulla Ternana anche se è normale che li abbiamo studiati e abbiamo preparato la partita. Non dobbiamo farli esprimerli al meglio”

Poi Baldini spiega bene perché è passato al 433 lasciandoil 4312 con il quale aveva in mente di programmare la stagione: “Con il 4-3-3 la squadra va meglio. Lo hanno fatto con un maestro vero come Zeman e quindi lo concepiscono meglio. Il mercato? Sono contento di quello che ho, non vedo l’ora che arrivi la mezzanotte del 30 agosto così ci leviamo questo peso perché non se ne può più. Magari a gennaio ci renderemo conto che servirà qualcosa ma io spero davvero di no.” 

Sulla stagione che sta per partire ufficialmente Baldini è molto chiaro: “Ho una fiducia grande. Quale? Che a maggio saremo tutti contenti. I tifosi? Dico che sono innamorati della loro squadra. Spero di regalargli una grande soddisfazione a giugno. Saranno quasi 500? Questo è un posto magico. Contestano è vero ma hanno dimostrato l’amore per la squadra”

Sezione: Avversario / Data: Gio 22 agosto 2024 alle 17:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print