Si avvicina il derby e i problemi non sono solo in casa Ternana. Qualche defezione importante ce l’ha pure il Perugia. Massimiliano Alvini dovrà fare a meno di Mirko Carretta. L’attaccante, ex di turno, si è fermato qualche giorno dopo essere tornato ad allenarsi con il gruppo una volta smaltito un infortunio precedente.
Carretta alla prima stagione al Perugia ha giocato 11 partite tra campionato e Coppa Italia segnando 3 gol. Per lui anche un campionato in rossoverde. 36 gare, 7 gol e 7 assist nella prima stagione firmata Unicusano. La Ternana è stata di fatto il suo trampolino di lancio in Serie B visto che dopo quella sciagurata annata terminata con la retrocessione in Serie C delle Fere ha vestito le maglie di Cremonese e Cosenza sempre tra i cadetti.
E a proposito di derby, Carretta ha già fatto male al Perugia, proprio in quel 2-0, 2-3 rimasto impresso nella memoria dei tifosi rossoverdi. Suo l’assist per il primo gol di Tremolada che ha poi dato il via a quella incredibile e fantastica rimonta con annesso sorpasso rimasta nella storia.
Adesso è arrivata anche l'ufficialità è, di conseguenza, la firma sul contratto: il giocatore ha…
La Lega Pro ha ufficializzato il programma delle prime sette giornate del campionato di Serie…
Ormai non c'è più niente da fare. La carriera di Super Mario è arrivata al…
È arrivato il momento che ogni calciatore teme, ma che prima o poi diventa inevitabile.…
Che la Ternana non navigasse in buone acque era piuttosto evidente. Noto, anche. Probabilmente non…
Alla vigilia dell’inizio della prima, storica, stagione in Serie A per la Ternana Women, a…