Perugia, Tedesco non ci sta: “Gol di Vallocchia unico tiro in porta”

Perugia, Tedesco non ci sta: “Gol di Vallocchia unico tiro in porta”

Giovanni Tedesco analizza il derby perso contro la Ternana: l’allenatore del Perugia ammette il blackout finale e spiega perché il gol del 2-1 ha spezzato l’inerzia e la capacità di reazione dei suoi.

Il derby perso contro la Ternana lascia nel Perugia una ferita ancora aperta, e il primo a riconoscerlo è Giovanni Tedesco. L’allenatore biancorosso, analizzando a mente fredda i momenti decisivi del match, non cerca scorciatoie né alibi: il blackout seguito al gol del 2-1 ha compromesso tutto.
“È vero, dopo il 2-1 siamo usciti dal campo,” ammette con franchezza. “Mancavano più di venti minuti e non abbiamo avuto la forza di reagire.”

Tedesco ricorda come, prima della rete decisiva della Ternana, il Perugia stesse tenendo bene il campo.
“Prendere un gol così, nell’unico tiro della Ternana fino a quel momento, ha tagliato le gambe ai miei,” spiega Tedesco. Il tono è un misto di amarezza e comprensione: non giustifica, ma comprende la scossa emotiva che ha investito i suoi uomini.

La partita aveva ancora margine, e Tedesco lo sa bene. “C’era tempo per fare qualcosa in più. Quei 20 minuti sono la parte più brutta della nostra partita,” afferma senza filtrare la delusione.