Perugia, esonerato Cangelosi. E’ Braglia il nuovo allenatore

Perugia, esonerato Cangelosi. E’ Braglia il nuovo allenatore

Piero Braglia - Foto Campobasso 1919

Il Perugia in zona playout e senza vittorie esonera Cangelosi. Al suo posto Braglia.

Inizio di stagione completamente da dimenticare per il Perugia che non ha mai vinto nelle prime 5 giornate di campionato mettendo in cascina solo 3 punti in virtù dei pareggi con Guidonia, Bra, e Gubbio. Le sconfitte patite contro l’Ascoli e in rimonta con il Ravenna hanno spinto il club ad esonerare Vincenzo Cangelosi.

Questo il comunicato:

“L’AC Perugia Calcio annuncia di aver sollevato Vincenzo Cangelosi dalla guida tecnica della prima squadra. Il Club ringrazia sentitamente mister Cangelosi per l’impegno, la dedizione e la correttezza dimostrate durante la sua permanenza nel club biancorosso”.

Allo stesso tempo, il Perugia ha annunciato di aver affidato la guida tecnica della squadra a Piero Braglia:

“ACPerugiaCalcio comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Piero Braglia.

Allenatore di grande esperienza e personalità, Braglia vanta una lunga carriera nei professionisti, con oltre 1000 panchine tra Serie B e Serie C, e numerose promozioni ottenute alla guida di club storici del panorama calcistico italiano.
Tra i suoi successi più importanti si ricordano le promozioni in Serie B con Cosenza, Juve Stabia, Pisa e Catanzaro e, tra le altre, anche le panchine con altri club come Lecce, Avellino, Frosinone, Gubbio e Campobasso.

Il mister si avvarrà del supporto di un collaboratore tecnico che andrà ad aggiungersi all’attuale staff tecnico”.