Categories: Avversario

Palermo-Ternana – Tedino: “L’unica domanda è come si batte la Ternana”

Bruno Tedino, allenatore del Palermo che domani affronterà la Ternana in casa, al Barbera, ha parlato questa mattina in conferenza stampa della partita che si aspetta domani, delle condizioni dei suoi giocatori ma anche delle questioni fuori dal campo, per intenderci la possibilità di fallimento della società. Il sito Forzapalermo.it ha ripreso le parole del tecnico rosanero. 

"Abbiamo finito una partita in condizioni pesanti domenica scorsa – ha detto Tedino – Dawidowicz è uscito un pochino malconcio, ha avuto un carico di lavoro notevole e si è allenato bene soltanto oggi. Valuteremo domani. Abbiamo qualche dubbio, ma l’intelaiatura della squadra sarà quella di Bari. Coronado sta bene, ha entusiasmo e buona condizione, quindi è ipotizzabile vederlo in mezzo al campo, dove domenica ha fatto un’ottima partita. Dare continuità è importante, ma dobbiamo valutare anche la condizione fisica". Poi prosegue: "Non deve esserci l’ansia di vincere in casa. Ci vuole una prestazione sicura come abbiamo fatto spesso all’inizio del campionato. Giocare in casa è diventato difficile perché abbiamo trovato sempre squadre che toste, che hanno concesso pochissimi spazi. Non dev’esserci nervosismo, sarà importante fare bene le due fasi". 

Si parla anche dell'ex rossoverde La Gumina: "Si è conquistato un posto in squadra e domani deve difenderlo. Nelle ultime tre settimane, ha dimostrato di avere uno spirito diverso. Era in dubbio per una maglia da titolare già a Bari. Non deve avere ansia né nervosismo, perché per esempio sul gol di Trajkovski poteva essere più altruista nel giocare la palla, però la voglia di far gol, purtroppo o per fortuna, esiste. Lì siamo stati fortunati ed Ale ha fatto un gol della Madonna. Trajkovski ha dato grande disponibilità. Ha bisogno di avere la mente sgombra. A volte anche noi dello staff tecnico commettiamo degli errori, magari nei rapporti personali. Anche noi, nei momenti di difficoltà di un giocatore, dobbiamo ricercare il modo per aiutarlo. In questo momento lui è un capitale importante per il gruppo sotto l’aspetto calcistico e non solo. Se avrà questo tipo di entusiasmo potrà essere un valore aggiunto". 

Infine, ecco cosa pensa Tedino dell'ipotesi fallimento del Palermo: "Le nostre difficoltà sono quelle sportive. Le abbiamo avute e le abbiamo superate. Questo ci interessa. Per il resto ci sono dei professionisti con questo tipo di interessi. Noi abbiamo bisogno di fare bene la parte sportiva. Non ci siamo posti mezza domanda. L'unica è: come battere la Ternana?".

Marina Ferretti

Recent Posts

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, gambe deboli

Ternana, gambe deboli titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. La spia…

5 minuti ago

Adesso sei fuori, non ci lega più niente | Addio in Formula 1: se n’è andato sul serio

La scuderia ha preso una scelta drastica: ha lasciato il casa il campione del mondo,…

15 minuti ago

Rassegna stampa – La Nazione – Fere troppo rinunciatarie a Ravenna

Fere troppo rinunciatarie a Ravenna titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

1 ora ago

Rassegna stampa – CdU – Fere, esame rimandato

Fere, esame rimandato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Si…

2 ore ago

ULTIM’ORA SERIE A: purtroppo c’è lesione | Brutto infortunio, che tegola per il TOP CLUB

Serie A, purtroppo c'è da segnalare un brutto infortunio che ha colpito il top player:…

3 ore ago

Gasperini, ANCHE questa proprio non ci voleva | Che tegola per la Roma: c’è solo tanto sconforto

Roma, dopo la brillante vittoria ottenuta in Europa League arriva la pessima notizia per mister…

14 ore ago