Nicola Belmonte è una delle colonne della difesa del Perugia e ha parlato del momento della squadra e chiaramente del prossimo derby al Messaggero: "Mi aspettavo un avvio diverso, ma posso mettere la mano sul fuoco che ognugno di noi sta dando il 100%. Difficile trovare le cause e dare una spiegazione a questa classifica. Nessuno ci ha mai messo sotto, semmai è successo il contrario. Sicuramente dobbiamo dare di più".
Possibile che i continui cambi tattici possano aver influito? "No, assolutamente. Siamo pagati per essere a disposizione del mister e se prende delle decisioni noi dobbiamo solo seguirle, perciò non penso sia questo uno dei motivi dei mancati risultati".
La sconfitta con il Latina brucia a Santopadre. Come è andato il colloquio con il Presidente? "I panni sporchi si lavano in famiglia. Non è una scortesia non rispondere è semplicemente giusto cosi".
Con quale morale arriva la squadra al derby? "Non dei migliori vista la classifica, ma questa partita ci stimola da sola. Il momento è brutto e potrebbe sembrare la partita sbagliata al momento sbagliato. Credo che possa invece essere la partita giusta e se facciamo bene ci può dare molto".
Come si può avere molto da un derby? "Non è una partita come le altre e gli stimoli vengono da soli. Tutti la sentono: noi, la società, i tifosi. Ma se in campo facciamo quello che stiamo preparando in allenamento qualche problema alla Ternana lo creiamo. Comunque spesso queste partite vanno oltre il modulo. Non devono mancare agonismo, cattiveria e grinta e la voglia di riportare a casa un risultato positivo. Insomma il cuore prima di tutto".
L’arbitro di Perugia-Ternana, derby d’andata sarà Mattia Drigo di Portogruaro. In stagione il fischietto veneto…
Fere, derby in tono minore titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Liverani, derby del cuore titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Ai…
Giorni cruciali per la Ternana titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Si svolgerà questa mattina l’ultimo tavolo tecnico in Questura per affrontare il nodo più delicato…
Arrivano brutte notizie dal report giornaliero diffuso dalla Ternana. Simone Leonardi si è fermato. Tutta…