Categories: Avversario

Messaggero – Perugia, parla Belmonte: “Grifo, il cuore prima di tutto”

Nicola Belmonte è una delle colonne della difesa del Perugia e ha parlato del momento della squadra e chiaramente del prossimo derby al Messaggero: "Mi aspettavo un avvio diverso, ma posso mettere la mano sul fuoco che ognugno di noi sta dando il 100%. Difficile trovare le cause e dare una spiegazione a questa classifica. Nessuno ci ha mai messo sotto, semmai è successo il contrario. Sicuramente dobbiamo dare di più".

Possibile che i continui cambi tattici possano aver influito? "No, assolutamente. Siamo pagati per essere a disposizione del mister e se prende delle decisioni noi dobbiamo solo seguirle, perciò non penso sia questo uno dei motivi dei mancati risultati".

La sconfitta con il Latina brucia a Santopadre. Come è andato il colloquio con il Presidente? "I panni sporchi si lavano in famiglia. Non è una scortesia non rispondere è semplicemente giusto cosi".

Con quale morale arriva la squadra al derby? "Non dei migliori vista la classifica, ma questa partita ci stimola da sola. Il momento è brutto e potrebbe sembrare la partita sbagliata al momento sbagliato. Credo che possa invece essere la partita giusta e se facciamo bene ci può dare molto".

Come si può avere molto da un derby? "Non è una partita come le altre e gli stimoli vengono da soli. Tutti la sentono: noi, la società, i tifosi. Ma se in campo facciamo quello che stiamo preparando in allenamento qualche problema alla Ternana lo creiamo. Comunque spesso queste partite vanno oltre il modulo. Non devono mancare agonismo, cattiveria e grinta e la voglia di riportare a casa un risultato positivo. Insomma il cuore prima di tutto".

 

Stefano Bentivogli

Recent Posts

TuttoC – Top & Flop di Ravenna-Ternana: giornata storta per Tripi, Orellana tenace

Brutta sconfitta per la Ternana che perde 1-0 con il Ravenna. La Ternana cade sul…

19 minuti ago

Rassegna stampa – Ravenna-Ternana 1-0, la pagella delle Fere secondo i quotidiani

Ravenna-Ternana 1-0, la pagella delle Fere secondo i quotidiani. Il Messaggero TERNANA (3-4-2-1): D’Alterio 5,5;…

1 ora ago

Rassegna stampa – Rrapaj stende la Ternana, Ravenna momento magico

Rrapaj stende la Ternana, Ravenna momento magico titola La Gazzetta dello Sport oggi in edicola.…

2 ore ago

Addio alla Motogp: rivelazione choc del pilota | “Ho pensato di smettere”

Le ultime dichiarazioni del pilota hanno sorpreso tutti: per la prima volta, infatti, ha parlato…

2 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, a Ravenna cade il gelo

Fere, a Ravenna cade il gelo titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

3 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – La corsa della Ternana si ferma a Ravenna

La corsa della Ternana si ferma a Ravenna titola La Nazione oggi in edicola. Di…

4 ore ago