Lucchini alla vigilia di Ternana-Campobasso: “Gara impegnativa, ma vogliamo continuare a crescere”
Stefano Lucchini - Foto Campobasso
L’impegno in Coppa arriva a pochi giorni dal pareggio per 1-1 contro il Rimini, un risultato che ha confermato la solidità e la crescita del Campobasso. “La Ternana è una squadra forte, con una rosa di altissimo livello: molti giocatori pochi mesi fa disputavano una finale per la Serie B. Anche chi subentra mantiene, se non alza, il livello della squadra. Ci aspettiamo un avversario competitivo, anche con un po’ di turnover”, ha sottolineato l’ex difensore.
Spazio anche alle rotazioni, considerate necessarie in questa fase della stagione: “Cinque partite in due settimane impongono qualche cambio. Daremo spazio a chi ha giocato meno, sia per far rifiatare chi ha speso molto, sia per permettere a tutti di sentirsi parte del progetto”.
Lucchini, oggi vice del tecnico Pergolizzi, ha poi evidenziato la crescita del gruppo rossoblù: “La forza di questa squadra è il gruppo. Miglioriamo di partita in partita sotto l’aspetto tecnico, tattico e mentale. Con il Rimini abbiamo reagito con personalità e abbiamo avuto anche la possibilità di vincerla”.
Infine, una riflessione sugli obiettivi immediati: “Siamo soddisfatti, ma vogliamo continuare a crescere. Domani daremo tutto per provare a passare il turno e proseguire su questa strada”.
Lucchini e il legame con Terni
Stefano Lucchini non sarà un avversario qualunque per i tifosi rossoverdi. L’attuale vice del Campobasso ha infatti vestito la maglia della Ternana per due stagioni, dal 2000 al 2002, entrambe in Serie B.
Con la casacca delle Fere ha collezionato 47 presenze e 2 reti, vivendo le prime esperienze da professionista dopo essere cresciuto nel settore giovanile della Cremonese. Nonostante abbia indossato la maglia rossoverde per due sole stagioni ha mantenuto un forte legame con Terni e la Ternana come dimostra il suo messaggio di auguri al club per i primi cento anni di vita
Un passato importante, che rende la sfida di Coppa Italia un ritorno speciale al Liberati.
