Categories: Avversario

Lucchese in cerca di riscatto: sfida cruciale contro la Ternana

La Lucchese si prepara a una sfida fondamentale domani contro la Ternana, un match che potrebbe segnare un punto di svolta per il campionato dei rossoneri. La squadra allenata da Ro Gorgone è chiamata a ritrovare fiducia e concretezza dopo un periodo difficile, in cui i risultati tardano ad arrivare.

Il tecnico, in conferenza stampa, ha analizzato la situazione partendo dagli assenti: “Sabbione è tornato ad allenarsi ed è disponibile. Gasbarro si è aggregato, ma Fedato e Giacchini resteranno fuori. Wellbeck sta bene, ma dopo un malore in allenamento dovrà sottoporsi a esami specifici. La salute è sempre al primo posto.”

Gorgone punta a restituire morale alla squadra, pur mantenendo alta l’attenzione: “Cerco di far ritrovare un po’ di spensieratezza al gruppo, ma questo non significa leggerezza. Contro la Ternana ci vuole cattiveria e rabbia agonistica per recuperare i punti persi per strada.”

Il momento della Lucchese: analisi e strategie

La Lucchese arriva da una prestazione altalenante contro il Legnago, in cui un gol evitabile ha compromesso il risultato. Gorgone sottolinea un calo di energia nelle ultime partite: “Con l’Entella abbiamo fatto una buona gara di sacrificio, ma da Campobasso in poi è mancata quella spensieratezza che ci permetteva di ribaltare le partite. Anche il calo fisico di alcuni giocatori ha influito: Antoni, Tumbarello e Costantino stanno faticando a ritrovare la forma migliore.”

Sulle scelte tattiche, Gorgone lascia spazio a possibili sorprese: “Magnaghi e Costantino insieme? Non è una soluzione bocciata, anche se con il Legnago non ha funzionato al meglio. Vedremo, l’importante è restare concentrati e pronti a cogliere ogni opportunità.”

Obiettivi contro la Ternana

La sfida con la Ternana Calcio rappresenta un test cruciale per la Lucchese, non solo per la classifica ma anche per l’umore dell’ambiente: “Non ci accontentiamo di un pareggio per indole, ma dobbiamo anche pensare a non perdere. La Ternana ha qualità, ma la loro sicurezza nel dominare potrebbe essere il nostro vantaggio: sfruttare le ripartenze sarà fondamentale.”

Gorgone chiude con una riflessione sulla necessità di una scintilla che possa dare nuova linfa alla squadra e ai tifosi: “Meritiamo un episodio positivo per riaccendere l’entusiasmo. Abbiamo raccolto poco, ma non siamo allo sbando.”

Ternananews Redazione

Recent Posts

PIOGGIA DI MILIONI nelle casse della Lazio | Che goduria per Lotito: ora sì che le cose si mettono bene

Ci sono ottime notizie per la squadra biancoceleste: arrivano milioni di euro, ecco perché è…

4 ore ago

Ternana, debito e strategie per il futuro: la sfida della sostenibilità

Quanti debiti ha oggi la Ternana? Com’è strutturato il debito della società di via della…

6 ore ago

Più di 100 milioni per il Milan: festa grande in società | In pochi se lo sarebbero aspettato

Calciomercato Milan, in arrivo oltre 100 milioni di euro. Festa grande in società, nessuno se…

6 ore ago

Scappini, ex Ternana, trascina la Virtus Acquaviva alla storia: 3-0 al Milsami e play-off di Conference League

Serata storica per il calcio sammarinese. La Virtus Acquaviva scrive una pagina indelebile, diventando la…

7 ore ago

Fere del Nord, pranzo estivo a Lisanza: il racconto di Mattia Basilico

Il gruppo Fere del Nord si è dato appuntamento a Lisanza, frazione di Sesto Calende…

9 ore ago

BALOTELLI FIRMA IN SERIE D, c’è l’affare dell’anno | Ha detto di sì ad una super offerta

Mario Balotelli è finito, in maniera anche abbastanza prepotente, nel mirino di un club di…

9 ore ago