Livorno-Ternana, cosa c’è da sapere sugli avversari delle Fere

Livorno-Ternana, cosa c’è da sapere sugli avversari delle Fere

Sabato 22 agosto la Ternana affronterà il Livorno nella prima giornata del girone B di Serie C. Gli amaranto hanno dominato lo scorso campionato di Serie D, staccando di ben dodici punti gli umbri del Foligno e assicurandosi la promozione fra i professionisti con quattro turni d’anticipo, grazie al pareggio del “Mario Matteini” di Terranuova Bracciolini.

 

A guidare la rinascita della matricola Livorno in Serie C sarà ancora bomber Federico Dionisi che, dopo i 18 gol della scorsa stagione, è pronto a far sognare i toscani. L’ex attaccante della Ternana non è però l’unico nome di lusso nella rosa amaranto: a difendere i pali ci sarà infatti Jacopo Seghetti, portiere ex Empoli e protagonista della cavalcata in Coppa Italia degli empolesi. Nel reparto offensivo, a dar fiato a Dionisi ci penserà il ventiduenne Antonio Cioffi, giocatore abituato ai gol pesanti, celebre quello siglato nella finale di Coppa Italia di Serie C che ha consegnato il trofeo al Rimini. Altro acquisto di spessore nel reparto offensivo dei livornesi è Samuele di Carmine, l’ex centravanti del Perugia viene da una stagione ottima al Trento con 14 gol in 33 partite, ed è ora pronto a giocarsi il posto nell’attacco amaranto.

 

Nel primo turno di Coppa Italia il Livorno è uscito sconfitto 2-1 contro i sardi della Torres, inutile il gol al 70′ del centrocampista classe 1999 Federico Marchesi. Gli amaranto di Alessandro Formisano hanno giocato con un 3-4-1-2: Seghetti fra i pali; Noce, Monaco e Gentile in difesa; Mawete, Welbeck, Hamili e Antoni a centrocampo; Marchesi sulla trequarti alle spalle del duo Malva-Rossetti. Nel corso del secondo tempo sono subentrati: Baldi, Panaioli, Panattoni e Calvosa.