Sarà il Sudtirol il prossimo avversario della Ternana, che sarà attesa allo Stadio Druso dai padroni di casa domani sera, con fischio d'inizio della sfida alle ore 18:30.
La squadra altoatesina prende le sue origini da Bressanone, dove nasce nel 1974, anche se prima di diventare quello che è ora serviranno altre due ulteriori tappe fondamentali: nel 1995 la società diventa Football Club Südtirol-Alto Adige, adottando la sua attuale identità e i colori biancorossi, mentre nel 2000 viene ridenominata Fussball Club Südtirol. Proprio in virtù del cambio di denominazione, la squadra originaria di Bressanone e con sede a Bolzano, diventa veicolo per rappresentare non solo la città capoluogo, ma l'intero Alto Adige, diventando quest'anno l'unica squadra di regione a disputare un campionato professionistico.
Nella storia, piuttosto recente dunque, del Sudtirol, si possono contare 9 campionati di terzo livello, fra Lega Pro Prima Divisione, Lega Pro e Serie C, tutti vissuti dopo il 2010, mentre manca ancora quello che la società insegue da qualche anno a questa parte, ovvero la promozione in Serie B.
Il Guidonia dell'ex Ginestra espugna il Liberati. Ciro Ginestra, allenatore del Guidonia, ha commentato in…
Prestazione opaca, si salvano in pochi. Attacco spuntato, fasce sottotono: ecco le nostre pagelle di…
Benvenuti nella webcronaca di Ternana-Guidonia Montecelio, gara valida per la sedicesima giornata del campionato di…
L’Union Brescia è pronta a compiere un nuovo passo strategico nel progetto tecnico e societario…
Alfonso Morrone, presidente di ADICOSP – l’Associazione italiana direttori sportivi, segretari e collaboratori della gestione…
Il Guidonia Montecelio si presenta alla sfida contro la Ternana con un profilo sempre più…