Sarà il Sudtirol il prossimo avversario della Ternana, che sarà attesa allo Stadio Druso dai padroni di casa domani sera, con fischio d'inizio della sfida alle ore 18:30.
La squadra altoatesina prende le sue origini da Bressanone, dove nasce nel 1974, anche se prima di diventare quello che è ora serviranno altre due ulteriori tappe fondamentali: nel 1995 la società diventa Football Club Südtirol-Alto Adige, adottando la sua attuale identità e i colori biancorossi, mentre nel 2000 viene ridenominata Fussball Club Südtirol. Proprio in virtù del cambio di denominazione, la squadra originaria di Bressanone e con sede a Bolzano, diventa veicolo per rappresentare non solo la città capoluogo, ma l'intero Alto Adige, diventando quest'anno l'unica squadra di regione a disputare un campionato professionistico.
Nella storia, piuttosto recente dunque, del Sudtirol, si possono contare 9 campionati di terzo livello, fra Lega Pro Prima Divisione, Lega Pro e Serie C, tutti vissuti dopo il 2010, mentre manca ancora quello che la società insegue da qualche anno a questa parte, ovvero la promozione in Serie B.
Con ogni probabilità a fine stagione le strade di Carlo Ancelotti e del Real Madrid…
Si avvicina l'inizio dei play off e la Lega Pro ha diffuso sui propri canali…
Ormai è ufficiale. Il pilota inglese, appena arrivato a Maranello, non ha convinto la Ferrari.…
«Quella che si sta chiudendo è stata una stagione superiore alle aspettative, in cui abbiamo…
Gianfranco Zola, vicepresidente della Lega Pro, ha acceso i riflettori sull’imminente inizio dei playoff di…
La Ternana che si sta preparando a fare il suo esordio nei playoff ha un…