Categories: Avversario

Lanciano, Piccolo: “La Ternana è tra le più in forma”

«A Terni è importante dare continuità a quanto fatto di buono fino a oggi»: Antonio Piccolo, punto fermo del Lanciano, si prepara alla trasferta di Terni sulla falsa riga dell’allenatore Roberto D’Aversa, convinto come l'allenatore che, pur avendo raccolto meno di quanto seminato nelle ultime giornate, continuando a giocare bene i risultati verranno.

«Manca qualcosa in classifica? Sicuramente abbiamo giocato buone partite senza conquistare i tre punti, forse per pecche nostre sulle quali dobbiamo lavorare», afferma l’attaccante della Virtus Lanciano, «la sfortuna è relativa: è mancato un pizzico di bravura in più per chiudere la partita o per gestirla fino alla fine. Ma non dimentichiamoci», aggiunge Piccolo, «che in campo c’è anche l’altra squadra, e il secondo gol del Trapani è stato anche molto merito loro che hanno saputo sfruttare al massimo l’occasione».

I rossoneri al Liberati avranno di fronte una squadra che attraversa un buon momento, reduce da sei risultati utili consecutivi, l’ultimo dei quali è la vittoria in casa del lanciatissimo Frosinone: «Attualmente è senza dubbio una delle squadre più in forma del campionato: è partita male ma è una formazione solida, con un allenatore bravo», sottolinea Piccolo, «mi aspetto che scendano in campo con molto entusiasmo, ma questo deve farci venire ancora più voglia di batterli e di fare bene».

Redazione TernanaNews

Recent Posts

E’ UFFICIALE: colpo di mercato per i nerazzurri | E’ lui il rinforzo ideale per noi, siamo al settimo cielo

Adesso è arrivata anche l'ufficialità è, di conseguenza, la firma sul contratto: il giocatore ha…

9 ore ago

Ternana, ufficiali le prime 7 giornate del campionato 2025/26

La Lega Pro ha ufficializzato il programma delle prime sette giornate del campionato di Serie…

11 ore ago

BALOTELLI SI RITIRA: è finita per sempre la mia carriera | Grazie di tutto

Ormai non c'è più niente da fare. La carriera di Super Mario è arrivata al…

11 ore ago

Fabio Lucioni saluta il calcio giocato: “Lascio uno sport che è stato la mia vita”

È arrivato il momento che ogni calciatore teme, ma che prima o poi diventa inevitabile.…

12 ore ago

Ecco cosa sta succedendo alla Ternana

Che la Ternana non navigasse in buone acque era piuttosto evidente. Noto, anche. Probabilmente non…

13 ore ago

Ternana Women, parla Isabella Cardone: “Un’opportunità per costruire un modello credibile e duraturo”

Alla vigilia dell’inizio della prima, storica, stagione in Serie A per la Ternana Women, a…

13 ore ago