Una maglia che vuole rendere omaggio ad uno dei simboli della città. Così il Venezia ha deciso di realizzare una terza maglia che ricorda la divisa dei gondolieri. La maglia è frutto di un accordo con l'Associazione Gondolieri:
"Le strisce orizzontali bianche e blu vogliono essere un tributo ai gondolieri, che da generazioni solcano i canali di Venezia secondo una tradizione tramandata di padre in figlio ed alla loro intrinseca connessione con la città più bella del mondo. – si legge sui canali social del club – I dettagli rossi, nella versione più brillante, richiamano il colore di base della bandiera di San Marco e il colletto polo aggiunge un’aura di nostalgia ed eleganza".
Il presidente dell'Associazione Gondolieri Andrea Balbi ha commentato così l'accordo: “A nome di tutti i gondolieri ringrazio il Venezia FC per aver pensato a noi, ritenendoci un’icona culturale e simbolo della città di Venezia. Siamo davvero onorati che la terza maglia ufficiale del club voglia essere un omaggio alla nostra storica divisa a righe bianche e blu. Forza Venezia.”
Arrivano brutte notizie dal report giornaliero diffuso dalla Ternana. Simone Leonardi si è fermato. Tutta…
Prestigioso riconoscimento per Claudia Ciccotti, centrocampista della Ternana Women, che ha ricevuto la Medaglia al…
È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso Perugia-Ternana, il derby umbro più atteso e…
Come riportato da CalcioFere, alla ripresa degli allenamenti all’Antistadio Taddei si è registrata una novità…
C’è un filo rossoverde che unisce epoche diverse, uomini diversi, storie diverse. Un filo fatto…
La Ternana Calcio accende l’adrenalina della squadra e dei tifosi in vista della partita più…