Sarà il signor Marini di Roma 1 a dirigere sabato la partita del Piola, scontro diretto per i playout fra la Pro Vercelli e la Ternana. Il fischietto laziale vanta ben dieci precedenti coi Bianchi, che anche in questo caso premiano il segno X, dal momento che fanno registrare 5 pareggi, 3 vittorie e 2 sconfitte.
La prima volta è stata il Lega Pro 2013/14, quando ha diretto Pavia-Pro Vercelli 0-0, Pro Vercelli-Carrarese 2-0 e, in semifinale playoff, Pro Vercelli-Savona, finita 2-1 con addirittura due calci di rigore concessi ai padroni di casa. Nel 2015/16, in serie cadetta, Marini ha arbitrato Pro Vercelli-Crotone, terminata con la vittoria ospite per 2-0, Lanciano-Pro Vercelli 1-0, coi Bianchi in dieci uomini, ma anche Pro Vercelli-Pescara 5-2, con una espulsione fra le fila degli ospiti. L'anno scorso è stata la volta di Benevento-Pro Vercelli 1-1, con un penalty concesso ai piemontesi, e di Pro Vercelli-Vicenza, ancora 1-1 e con la Pro in inferiorità numerica; quest'anno, infine, è toccata a Pro Vercelli-Salernitana, ancora un 1-1, e a Pro Vercelli-Palermo, un pareggio a reti inviolate.
Inizia con una sconfitta di misura il girone di ritorno della Ternana Women, superata 1-0…
La ventesima giornata del campionato di Eccellenza ha regalato risultati complessivamente positivi alle squadre ternane:…
La Ternana ha preso al "Libero Liberati" 0-2 contro la Torres. Di seguito la pagella…
Fabio Gallo e Antonio Cincotta entrano ufficialmente nell’albo d’oro della Panchina d’Oro, prestigioso riconoscimento assegnato…
Benvenuti nel nostro live dedicato all'ultimo giorno di calciomercato. Questa sera alle 20 suonerà la…
Ternana flop, al “Liberati“ passa la Torres titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…