Abbiamo già parlato dei precedenti arbitrali della Ternana con il signor Abbattista, che sabato pomeriggio dirigerà la partita del Liberati che vedrà contrapposte le Fere al Cesena; adesso, quindi, passiamo ad esaminare i precedenti del fischietto di Molfetta con i romagnoli.
Il classe '82 ha arbitrato per la prima volta i bianconeri durante il campionato di Serie B 2012/13, in occasione di Juve Stabia-Cesena, finita 2-2 con un rigore concesso agli ospiti, e Crotone-Cesena, terminata 1-0 con una espulsione per i romagnoli. La stagione successiva fu la volta di Brescia-Cesena, terminata a reti inviolate, e Cittadella-Cesena, finita 1-0 con tre espulsioni, una per i padroni di casa e due per i bianconeri.
Durante l'estate del 2014, in occasione della Coppa Italia, Abbattista ha diretto Cesena-Casertana, 1-0, e, nel campionato seguente, quello 2014/15, ha arbitrato Cesena-Cagliari, finita 0-1. La scosra stagione, infine, è stata la volta di Livorno-Cesena 1-1, e di Cesena-Crotone 2-1.
Mai un successo lontano dalle mura amiche per il Cesena, quando ad arbitrare era Abbattista; comunque i precedenti parlano di 2 vittorie, 3 sconfitte e altrettanti pareggi.
Ha preso il via la prevendita dei biglietti per Ternana–Ravenna, gara in programma giovedì 12…
La Ternana Women conquista un posto di assoluto rilievo nel panorama del calcio femminile italiano…
Liverani non ci sta alle accuse di scarsa aggressività in campo dei rossoverdi. Prosegue la…
La Ternana non va oltre 2-2 contro l'ultima in classifica. Questi i Top & Flop…
Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “Le 5 cose che abbiamo imparato da…”. Questa volta…
Si è conclusa nel fine settimana al Palatennistavolo “Aldo De Santis” di Terni la 3ª…