Gubbio-Ternana 3-3, Di Carlo è una furia: “Il rigore della Ternana non esiste”

Gubbio-Ternana 3-3.
Mimmo Di Carlo, allenatore del Gubbio, ha commentato il pareggio con la Ternana soffermandosi molto sul calcio di rigore che ha deciso il match: “Alla fine penso il risultato sia giusto. Le due squadre non si sono risparmiate, abbiamo messo in campo tecnica e ardore contro una Ternana di qualità. Tre volte in vantaggio, tre volte ripresi. Abbiamo segnato così tutti siamo contenti. Abbiamo proseguito sulla scia di Carpi. Il terzo gol preso è una follia. Come Arezzo e oggi. Non posso dire nulla all’arbitro ma è una follia. Non c’è nulla. Ho visto le immagini di Sky, con calma, se vedono questo rigore non so cosa fare. Riguardando il tutto è una follia. Noi prendiamo la palla, il giocatore della Ternana è distante, non ho capito perché fischia il rigore. Si può sbagliare, ad Arezzo non ci hanno dato un rigore che c’era sei volte più di quello. Mi concentro sul derby, complimenti alla Ternana che non ha mai mollato. Ma mi soffermo sul Gubbio, grande prestazione, abbiamo buttato due punti”
Minta tra i migliori: “Sta crescendo molto, non mettiamogli pressione, nessun freno. E’ per noi importante come tutti gli altri della rosa. Abbiamo giocato da Gubbio, portiamo a casa un punto ben sapendo che, al 96′, non si può dare un rigore così”.
Pareggio che sa di vittoria: “Dovevamo riscattarci. Il derby è capitato al momento giusto. Ci sono stati degli errori ma anche tante cose positive. Fino a che giochiamo così possiamo toglierci soddisfazioni. Non creiamo alibi, oggi la quaterna arbitrale ha sbagliato. Il rigore non c’era. Alla Ternana faccio i complimenti perché non hanno mai mollato, hanno dimostrato di non voler perdere. Stare sotto e recuperare significa che ha un’identità di gioco e grandi giocatori. Noi siamo in crescita, i tifosi e giocatori meritavano i tre punti così come la società. Ma non possiamo farci nulla, si può dire solo che il rigore non c’era”.
