Fazzi carica il Gubbio: “So cosa significa un derby umbro. Contro la Ternana sarà una battaglia vera”
 
 Nicolò Fazzi difensore della Ternana nella stagione 2024/2025 - Foto Ternana Calcio
«Ci tengo a esserci – ha dichiarato Fazzi –. Me ne intendo di derby umbri, visto che li ho già disputati sia con la maglia del Perugia che con quella della Ternana. So cosa significano e fa sempre piacere giocarli. Sto giocando un po’ meno in questa fase, ma resto sempre a disposizione del mister e del gruppo. Siamo una squadra competitiva e la competitività fa alzare il livello tecnico».
Il difensore toscano, classe 1995, ha poi rivolto un pensiero alla sua esperienza in rossoverde, ricordando una stagione intensa e piena di emozioni, culminata con i playoff per la Serie B.
«Ho un bel ricordo di Terni – ha proseguito –. C’è stata l’opportunità di salire in Serie B ripensando alla finale playoff contro il Pescara. Poi in estate ci fu una rivoluzione e cambiò molto, ma resta una squadra forte, esperta e di qualità, con un allenatore importante come Fabio Liverani».
“La Ternana è cresciuta tanto, ma noi siamo pronti a giocarcela”
Infine, un messaggio di fiducia per i suoi compagni e per il pubblico del “Barbetti”: «Noi stiamo bene e se giochiamo da Gubbio possiamo dare fastidio a tutti. I derby si vincono con il cuore, prima ancora che con la tecnica».
