Categories: Avversario

Empoli, Sarri recupera Croce ma perde Castiglia

L'Empoli continua la preparazione in vista della gara con la Ternana. Ieri la squadra nella mattinata ha lavorato prevalentemente sotto il profilo atletico mentre in serata, come sempre succede il giorno della “doppia”, tutta tattica.

Una squadra molto motivata è quella che si è vista questo pomeriggio in un clima molto positivo. Mister Sarri vuole che i suoi guardino più a se stessi, però non vuol lasciare niente al caso e ha richiamato all’attenzione su alcune cose tipiche della squadra di Tesser.

L'Empoli giocherà con il 4-3-1-2, con la difesa alta, cercando di toccare qualche pallone di meno e di velocizzare la fase offensiva, cercando anche di fare più movimento senza palla, cosa che è mancata nell'ultima gara.

Arrivano buone riguardo alle condizioni di  Croce che ha svolto tutto l’allenamento, svolgendo anche la partitella tattica e dicendosi molto soddisfatto di come il fisico sta rispondendo. Se le prossime due sedute daranno conferme di questi miglioramenti, molto probabilmente sarà titolare sabato pomeriggio. Non ci sarà invece Luca Castiglia che soffre di una fastidiosa infiammazione al tenide rotuleo e che lo rende indisponibile per la gara contro i rossoverdi.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

LUTTO NEL CALCIO: dolore atroce per la famiglia | Ci lascia a soli 36 anni

Un terribile lutto quello che ha colpito, nelle ultime ore, il mondo del calcio: il…

1 ora ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, riprendono gli allenamenti

Ternana, riprendono gli allenamenti titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Un…

1 ora ago

Rassegna stampa – CdU – Faccia a faccia con i tifosi

Faccia a faccia con i tifosi titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…

3 ore ago

Sorpresa Osimhen, arriva tutta la verità | Ecco perché ha scelto di andare al Galatasaray

Nelle scorse ore è arrivata l'ufficialità a proposito di un affare che era nell'aria già…

4 ore ago

Un volto nuovo al Liberati: Marco Longoni si unisce alla Ternana

Arriva dal Torino l’esterno offensivo classe 2004, già al lavoro con Fabio Liverani È arrivato…

14 ore ago

A Trigoria non mi vuole nessuno | Me ne vado dalla Roma | Gasperini, ha detto UFFICIALMENTE ADDIO

Calciomercato Roma, mister Gasperini non lo vuole più vedere in giallorosso: svuotato l'armadietto di Trigoria…

15 ore ago