Sono ben dieci i precedenti fra la Pro Vercelli e Ivano Pezzuto, l'arbitro designato per dirigere la sfida di domenica contro la Ternana.
La prima volta risale al campionato di Lega Pro 2011/12, in occasione di un Pro Vercelli-Foligno finita 0-1, con una espulsione per gli ospiti e un rigore sbagliato dai piemontesi; due stagioni più tardi, sempre in Lega Pro, è stata la volta di Reggiana-Pro Vercelli, finita 1-2 nonostante il rigore concesso ai padroni di casa, di Savona-Pro Vercelli, terminata 1-1, e di Virtus Entella-Pro Vercelli finita 0-1. Nella stessa stagione, Pezzuto ha diretto i piemontesi ai playoff, prima in occasione di Savona-Pro Vercelli, finita 1-2, con un rosso per i padroni di casa e un rigore per gli ospiti, e poi in finale, in occasione del pareggio con il SudTirol, rimasto anche in dieci.
In Serie B, invece, il pugliese Pezzuto ha diretto, durante la stagione 2014/15, Avellino-Pro Vercelli, finita 1-0 con un roso per i piemontesi, e Pro Vercelli-Modena, 1-1 con un rigore concesso agli ospiti; durante la passata stagione, infine, ha diretto Latina-Pro Vercelli 1-0, e Pro Vercelli-Ascoli, terminata 1-1, con un rosso per i marchigiani e un rigore per parte.
Con Pezzuto, dunque, la Pro ha portato a casa 3 vittorie, 3 sconfitte e 4 pareggi.
Punto fermo con Palladino, l’avventura in maglia viola del ragazzo è arrivata ai titoli di…
Cambio al vertice per il Rimini F.C., ma la guida della Building Company resta salda.…
Mattinata di celebrazione per Lorela Kubaj, colonna della nazionale italiana di basket femminile che ha…
Calciomercato Juventus, il suo addio è ufficiale: il club annuncia il trasferimento con tanto di…
Ultimo test pre–Ferragosto per la Ternana Women, che questa mattina ha svolto un allenamento congiunto…
La Ternana è uscita dalla Coppa Italia Frecciarossa per mano della Virtus Entella, sconfitta 4-0.…