Sono ben dieci i precedenti fra la Pro Vercelli e Ivano Pezzuto, l'arbitro designato per dirigere la sfida di domenica contro la Ternana.
La prima volta risale al campionato di Lega Pro 2011/12, in occasione di un Pro Vercelli-Foligno finita 0-1, con una espulsione per gli ospiti e un rigore sbagliato dai piemontesi; due stagioni più tardi, sempre in Lega Pro, è stata la volta di Reggiana-Pro Vercelli, finita 1-2 nonostante il rigore concesso ai padroni di casa, di Savona-Pro Vercelli, terminata 1-1, e di Virtus Entella-Pro Vercelli finita 0-1. Nella stessa stagione, Pezzuto ha diretto i piemontesi ai playoff, prima in occasione di Savona-Pro Vercelli, finita 1-2, con un rosso per i padroni di casa e un rigore per gli ospiti, e poi in finale, in occasione del pareggio con il SudTirol, rimasto anche in dieci.
In Serie B, invece, il pugliese Pezzuto ha diretto, durante la stagione 2014/15, Avellino-Pro Vercelli, finita 1-0 con un roso per i piemontesi, e Pro Vercelli-Modena, 1-1 con un rigore concesso agli ospiti; durante la passata stagione, infine, ha diretto Latina-Pro Vercelli 1-0, e Pro Vercelli-Ascoli, terminata 1-1, con un rosso per i marchigiani e un rigore per parte.
Con Pezzuto, dunque, la Pro ha portato a casa 3 vittorie, 3 sconfitte e 4 pareggi.
Ha preso il via la prevendita dei biglietti per Ternana–Ravenna, gara in programma giovedì 12…
La Ternana Women conquista un posto di assoluto rilievo nel panorama del calcio femminile italiano…
Liverani non ci sta alle accuse di scarsa aggressività in campo dei rossoverdi. Prosegue la…
La Ternana non va oltre 2-2 contro l'ultima in classifica. Questi i Top & Flop…
Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “Le 5 cose che abbiamo imparato da…”. Questa volta…
Si è conclusa nel fine settimana al Palatennistavolo “Aldo De Santis” di Terni la 3ª…