Da Terni a Campobasso: Bifulco e Di Livio ritrovano le Fere da avversari

Da Terni a Campobasso: Bifulco e Di Livio ritrovano le Fere da avversari

Alfredo Bifulco - Foto di Ternana Calcio

Quando la Ternana scenderà in campo contro il Campobasso nella prossima giornata di Serie C, tra gli avversari troverà due volti ben noti ai tifosi rossoverdi. Alfredo Bifulco e Lorenzo Di Livio, oggi elementi chiave della formazione molisana, hanno entrambi indossato la maglia della Ternana in momenti diversi della loro carriera. Oggi protagonisti nel Campobasso di mister Zauri.

Il nome più in evidenza è quello di Alfredo Bifulco, attualmente miglior marcatore stagionale del Campobasso con 5 gol e 2 assist. Ala destra campana classe 1997, ha vestito la maglia delle Fere nella stagione 2018/2019 in Serie C, totalizzando 33 presenze, 5 reti e 19 titolarità. Arrivato in prestito dal Napoli, si distinse soprattutto nella fase centrale del campionato: primo gol il 12 dicembre contro il Südtirol, poi una doppietta contro la Giana Erminio (la prima in carriera) e una striscia di tre gare consecutive a segno.

Bifulco fu decisivo anche nell’ultimo confronto giocato a Campobasso contro la Ternana, quando siglò il gol vittoria della squadra molisana al 60° minuto, sbloccando il match.

A supporto della manovra offensiva c’è invece Lorenzo Di Livio, trequartista classe 1997, cresciuto nel vivaio della Roma. La sua parentesi in rossoverde risale alla stagione 2016/2017 in Serie B, una delle più complicate per la Ternana. Iniziata con Mister Carbone in panchina e conclusa con il decisivo arrivo di Fabio Liverani, quell’annata vide le Fere centrare la salvezza al 18° posto. Di Livio collezionò 7 presenze, prima di fare ritorno alla Roma.

Oggi, con il Campobasso, è considerato un elemento affidabile da Zauri, con 7 presenze in 8 giornate, alternandosi tra titolare e subentrante.

Due ex Fere, oggi colonne del Campobasso, pronti a incrociare il loro passato in una sfida che promette intensità, duelli e motivazioni forti.