Giovanni Stroppa allenatore della Cremonese, si presenta in conferenza stampa amareggiato ma anche molto arrabbiato:
“Oggi per la prima volta mi sono arrabbiato con la squadra all’intervallo. Non ci stavo ad arrivare così tante volte davanti alla porta senza segnare, potevamo gestire meglio il vantaggio e così non è stato. Poi ho fatto dei cambi per stimolare tutti a fare meglio, invece la ripresa è andata via via scemando perché anche a livello tecnico non siamo stati come nel primo tempo. Il caldo ha influito tanto, rincorrere sulle ripartenze ed essere lucidi nell’ultimo passaggio richiede tante energie. A livello caratteriale c’è stato un passo indietro, così come in termini di personalità. Siamo andati in vantaggio contro una squadra chiusa e potevamo creare i presupposti per una situazione migliore. Si tratta di un passo indietro rispetto alle scorse partite”.
Nel secondo tempo ha rinunciato sia a Johnsen che a Falletti. Farebbe ancora la stessa scelta?
“Col senno di poi si può sempre fare meglio, ma mi chiamo in causa da questo punto di vista. Volevo dare un segnale: i gol arrivano da palle che non abbiamo gestito, cose banali che caratterialmente, non tecnicamente, devi controllare in maniera diversa; la seconda occasione di Favilli, per esempio, arriva da una rimessa laterale nostra. Non è possibile avere certe occasioni e non portare a casa il risultato. Io per primo potevo fare molto meglio”.
L’obiettivo finale va ridimensionato?
“Io non mollo, ci credo ancora. Se penso a ciò che poteva essere e non è stato mi faccio ancora più del male, ma resta la possibilità di sfidare Catanzaro e Venezia. Noi non siamo questi e non posso dire che la prestazione non ci sia stata, anche se sicuramente serve di più a livello caratteriale. Il sangue deve ribollire, oggi c’è stata poca reazione”.
Le pagelle di Ternana-Pontedera 2-1 D’ALTERIO 6,5 una parata decisiva sullo zero a zero, su…
Benvenuti nella webcronaca di Ternana-Pontedera, gara valida per la quinta giornata del campionato di Serie…
Riccardo Orsolini, un cambio importante per quanto riguarda il suo futuro calcistico: una novità che…
Un altro importante traguardo per Francesco Mattiangeli. L’avvocato ternano ha conquistato la medaglia d’argento ai…
Un terribile infortunio quello che ha visto come protagonista (in questo caso vittima) il calciatore:…
Il tecnico del Pontedera chiede concentrazione al gruppo dopo la prestazione sbiadita contro il Campobasso.…