Alla vigilia della sfida contro la Ternana ha parlato anche Marco Zaffaroni, allenatore del Cosenza. Queste le sue parole rilasciate al canale ufficiale del club calabrese.

“Parlando della partita di Benevento sicuramente siamo andati vogliosi di andare a fare il massimo. Abbiamo fatto qualcosa nel primo tempo contro una squadra forte. Però i ragazzi non sono riusciti a ricaricarsi. Sono arrivati scarichi alla partita dopo Frosinone. Contro questo tipo di compagini dobbiamo fare prestazioni al 200%. Ci sono volte dove non riusciamo a recuperare tutte le energie. Nel lungo periodo, nonostante avessi fatto cinque cambi abbiamo patito la loro forza tecnica e fisica. Dispiace. La cosa brutta sembra che la squadra non voglia fare. Ma non è così. In questo momento giocare con un dispendio nervoso così non siamo pronti. In questo avvio di campionato abbiamo fatto anche dei risultati insperati e questo ha generato entusiasmo che va sempre bene. In questo mondo è logico che spesso l’entusiasmo può diventare euforia. Quest’ultima però rischia di farti dimenticare chi siamo. Anche dopo la partita di Crotone ho ribadito che il lavoro da fare è tanto. Quello che ho detto il primo giorno lo ripeterò sempre. Il percorso sarà difficilissimo. Crediamo di centrare il nostro grande obiettivo ma dobbiamo essere pronti ad andare incontro a sconfitte come quella dell’altro giorno che devono fortificarci. Dispiace che noi in questo momento non siamo in grado di sopportare e soddisfare le aspettative che si sono create. Colpa di problemi strutturali che stiamo cercando di risolvere”.

Ternana, inizio complicato più che altro per i risultati…
“Squadra che nelle ultime cinque partite ha fatto più punti. Questo la dice lunga sul tipo di partita che andremo ad affrontare. E’ una squadra che si conosce. L’anno scorso ha vinto il campionato facendo un sacco di record. Hanno mantenuto la stessa intelaiatura aggiungendo gente del calibro di Donnarumma e non solo. Sarà una partita nella quale dovremo dare il 200%. Ce la metteremo tutta, cercando di recuperare energie fisiche e mentali che ci consentano di fare una bella partita”.  

Cosenza-Ternana, la conferenza stampa di Marco Zaffaroni
Sezione: Avversario / Data: Mar 26 ottobre 2021 alle 20:11
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print