Colpo Gubbio: arriva l’ex Serie A Nicola Murru. Domenica sfida alla Ternana al “Barbetti”

Colpo Gubbio: arriva l’ex Serie A Nicola Murru. Domenica sfida alla Ternana al “Barbetti”

Nicola Murru - Foto Internet

Innesto di grande esperienza per il Gubbio, prossimo avversario della Ternana nel match di domenica 2 novembre allo stadio “Barbetti”. La formazione umbra ha infatti ufficializzato l’arrivo del terzino sinistro Nicola Murru, rimasto svincolato dopo l’ultima stagione disputata con la Sampdoria.

Classe 1994, nato a Cagliari, Murru ha collezionato oltre 200 presenze in Serie A e più di 50 in Serie B, vestendo in carriera le maglie di Cagliari, Torino e Sampdoria. Nell’ultima annata con i blucerchiati ha totalizzato 24 presenze e un gol, prima di salutare Genova in estate.

Per il difensore sardo si tratta della prima esperienza in Lega Pro, una scelta che porta qualità, personalità e spessore in una retroguardia già solida, ora ulteriormente rinforzata in vista della sfida contro i rossoverdi di Fabio Liverani.

Il comunicato ufficiale del Gubbio

Questo il testo diffuso dal club eugubino:

“AS Gubbio 1910 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Nicola Murru.
Nato a Cagliari il 16 dicembre 1994, Murru è un terzino sinistro cresciuto nel settore giovanile del Cagliari.
Successivamente ha vestito anche le maglie di Sampdoria e Torino.
Vanta in carriera oltre 200 presenze in Serie A e più di 50 in Serie B, oltre ad aver indossato la maglia delle nazionali giovanili fino all’Under 21.
Giocherà per la prima volta in Lega Pro.
A Nicola il più cordiale benvenuto nella famiglia rossoblù.”

Verso Gubbio-Ternana: sfida ad alta intensità

L’arrivo di Murru rappresenta un segnale chiaro delle ambizioni del Gubbio, che vuole affrontare nel migliore dei modi la Ternana, reduce da prestazioni in crescita. La partita di domenica al “Barbetti” si preannuncia intensa e ricca di contenuti tecnici, con i rossoblù desiderosi di mostrare i frutti del nuovo innesto e i rossoverdi determinati a proseguire la loro risalita in classifica.

Un match che promette spettacolo, tra due squadre in piena corsa e con obiettivi ambiziosi.