Edoardo Gorini, allenatore del Cittadella, ha commentato in conferenza stampa la sconfitta della sua squadra contro la Ternana: "E' un momento in cui mentalmente non riusciamo a reagire alle difficoltà. Fino al loro gol la partita è stata equilibrata. Sul gol siamo andati in difficoltà, non abbiamo creato niente. Nella ripresa abbiamo tentato di metterli nella loro metà campo, come atteggiamento abbiamo fatto meglio, è un momento di difficoltà, la partita di Reggio ha lasciato qualche strascico. Il problema principale per noi è mentale, dobbiamo ricompattarci"

La situazione è preoccupante: "Non è che in tre settimane siamo diventati scarsi, ci vuole equilibrio, lucidità per analizzare dove lavorare e ci lavoreremo. L'importante è che lo facciamo con la testa giusta, che siamo tutti compatti"

Sulle scelte di formazione: "Antonucci ho dovuto cambiarlo per mal di schiena. Asensio ha un problema dietro al ginocchio e avrei rischiato ad inserirlo. Baldini aveva la febbre. Già queste scelte sono spiegate. Beretta non ha fatto nulla? Il discorso vale per tutti. Non credo che i giocatori vogliano entrare per far male, sentono la pressione e forse vanno oltre non riuscendo ad esprimersi al meglio. Non dobbiamo abbatterci di fronte alle prime difficoltà".

Sezione: Avversario / Data: Sab 01 ottobre 2022 alle 17:49
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print