Chiappella dopo il 4-0: “La Ternana ha qualità, ma siamo stati più concreti”

Davide Chiappella allenatore della Virtus Entella - Foto Virtus Entella
Virtus Entella. In Coppa Italia, i liguri travolgono la Ternana con un netto 4-0, conquistando il pass per il prossimo turno contro il Cagliari.“Non era facile perché la prima partita ufficiale è sempre complicata per tutti – ha dichiarato Chiappella nel post partita –.
Mi è piaciuto l’atteggiamento fin dall’inizio: siamo stati ordinati e organizzati contro un’ottima squadra. Abbiamo saputo sfruttare gli episodi e chiudere la gara nel migliore dei modi. Ora dobbiamo trovare maggiore brillantezza e intensità nelle due fasi di gioco”.
Solidità difensiva e mentalità vincente
L’allenatore biancoceleste ha sottolineato come la solidità difensiva resti un pilastro della Virtus Entella: “Questa squadra ha fatto della solidità la sua forza e non vogliamo tralasciare questa caratteristica. Dobbiamo accettare che in alcune fasi della partita il possesso palla sia degli avversari, e stasera lo abbiamo fatto bene”.
Il passaggio del turno non solo regala fiducia e serenità, ma anche l’opportunità di affrontare una squadra di Serie A come il
Cagliari. Chiappella guarda già avanti: “Sarà una partita importante e dovremo affrontarla nel migliore dei modi, sapendo che ci sarà da soffrire”.