Categories: Avversario

Cesena-Ternana – Castori: “Dobbiamo solo giocare da Cesena”

Ha parlato alla vigilia della partita fra Cesena e Ternana Fabrizio Castori, l'allenatore dei bianconeri che, in conferenza stampa dopo la rifinitura, ha detto la sua sia sul mercato dei bianconeri sia sul match che si aspetta di vedere domani all'Orogel-Manuzzi. 

Vi riportiamo integralmente la conferenza come diffusa dal sito ufficiale della società dei Cavallucci. 

Mister, come affronterete la Ternana?

“Con la consapevolezza di essere in una buona condizione e di trovarci di fronte un avversario che dopo aver cambiato la guida tecnica verrà a Cesena con ulteriori stimoli e motivazioni. Conosciamo perfettamente l’importanza della partita essendo uno scontro diretto a tutti gli effetti, sarà una battaglia ma dovrà essere affrontata con la giusta serenità di chi crede nei propri mezzi.”

A proposito, è più difficile preparare una partita contro una squadra che ha appena cambiato allenatore?

“In questo campionato tutte le partite sono difficili, cambia poco.”

Come si può battere la Ternana?

“In realtà non ci dobbiamo inventare nulla, dobbiamo solamente giocare da Cesena. Servirà concentrazione, umiltà e soprattutto quello spirito combattivo che ci permette di mantenere corte le distanze e giocare in velocità come sappiamo fare.”

Tutti disponibili per domani?

“Ad esclusione di Dalmonte ed Eguelfi sono tutti a completa disposizione. Per domani ho deciso di convocare anche Carnicelli e Babbi, due giovani della Primavera che si sono allenati con noi durante la settimana.”

Infine, un pensiero sul mercato dopo la chiusura?

“A parte Kone sono andati via giocatori fin’ora poco utilizzati che hanno chiesto la cessione per cercare maggior spazio in altre squadre. A mio avviso l’unione all’interno del gruppo è a dir poco fondamentale, sono convinto che alla lunga certi malumori avrebbero potuto diffondersi nello spogliatoio.”

Marina Ferretti

Recent Posts

ULTIM’ORA INTER: BRUTTO INFORTUNIO MUSCOLARE | Tegola inaspettata: purtroppo la sua stagione finisce qui

Una brutta notizia per l’allenatore: per l’attesissima sfida non ci sarà uno dei protagonisti più…

7 ore ago

Primavera ai playoff, Under in campo tra Arrone e trasferta

Prosegue alla grande il cammino della Primavera rossoverde, che grazie alla vittoria sul Benevento ha…

8 ore ago

Ternana, infermeria affollata: terapie per Donnarumma, Romeo e Damiani. Loiacono a Villa Stuart

Ripresa degli allenamenti con qualche acciacco per la Ternana, che domenica alle 16:30 chiuderà la…

9 ore ago

A luglio arriva PROVEDEL | Alla Lazio non serve più: lo prendiamo noi praticamente GRATIS

Il portiere biancoceleste è pronto a dare il suo addio alla maglia biancoceleste. E c'è…

9 ore ago

Virtus Entella-Ternana, ecco l’arbitro della partita

Stefano Striamo della sezione di Salerno è l'arbitro designato per l'ultima partita della regular season…

10 ore ago

Virtus Entella-Ternana: è attiva la prevendita

E’ attiva la prevendita per assistere a Virtus Entella-Ternana di domenica 27 aprile alle 16.30.…

11 ore ago