L'amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, ha parlato in conferenza stampa, per fare chiarezza sulla posizione del suo club circa la questione iscrizione, ripescaggi e ricorsi, mostrando una forte sicurezza sul fatto che la Serie B dovrebbe essere di diritto il prossimo campionato degli etnei.
"Al momento siamo iscritti al campionato di Serie B: abbiamo provveduto a fare l'iscrizione, a pagare i 700mila euro a fondo perduto, a presentare la fideiussione bancaria da 1 milione e 200mila euro, a portare nelle sedi competenti tutti gli incartamenti richiesti. Quindi oggi noi siamo in Lega B. Siamo anche iscritti al campionato di Lega Pro.
Ho visto che qualche società s'è divertita a tirar fuori storie e storielle. Io credo che se esiste una squadra, tra le candidate, che ha titoli per essere ripescata, direi che il Catania per storia, vissuto, presente e struttura, può fare la serie A. Di conseguenza ci auguriamo che venga confermata la sentenza che ha dato ragione al Novara e che poi si possa parlare di Serie B. Quando? I campionati sono slittati dal 31 luglio al 6 agosto: in mezzo a queste date si saprà qualcosa, probabilmente il 3 o il 4". Poi haaggiunto: "C'è stato un giudizio, ancorato su basi solidissime, che ha dato ragione alla vertenza messa in atto dal Novara. Alla luce di tutto ciò discorsi ce ne son da fare pochi. C'è una classifica dei ripescaggi e il Catania è primo in questa classifica. Non c'è da inventarsi niente. È legittimo che qualche squadra si sia appellata visto che è dietro in classifica, così come è giusto che il Novara reiteri nella sua posizione, con il Catania che appoggerà il club piemontese. Non vedo però come possa essere disattesa la sentenza".
La storica manifestazione di Terni parte con una campagna di visibilità che toccherà Odense (Danimarca)…
Un terribile infortunio quello che ha visto come vittima il calciatore: la caviglia ha fatto…
Poche parole ma tanti gol. Almeno per ora. Edagaras Dubickas è tra le migliori rivelazioni…
Roberto Breda, tecnico con un passato sulle panchine di Livorno, Perugia, Ternana, Ascoli e Salernitana,…
La decisione di Tudor è stata davvero inaspettata ma ha fatto felice tutto il popolo…
Mert Durmush ha giocato i suoi primi minuti con la Ternana ieri sera. Il ragazzo…