Categories: Avversario

Brescia, Clotet: “Il nostro obiettivo? Comune a tante squadre: mettere tre formazioni dietro per non retrocedere”

Ritorno a casa per Pep Clotet. L'allenatore spagnolo oggi ha incontrato la stampa all'inizio della sua seconda avventura sulla panchina del Brescia. Tra gli argomenti trattati dal tecnico c'è stato anche la difficoltà di questo campionato ormai ai nastri di partenza.

"Prima bisogna mettere tre squadre dietro per non retrocedere, vogliamo farlo il prima possibile poi altre due per non fare i playout. Credo debba essere un obiettivo comune a tutte le squadre. Ho tanto rispetto per la B italiana quindi l’obiettivo deve essere fare il massimo per assicurarsi la categoria. Se e è fatto a marzo meglio, se in febbraio ancora meglio. Io ho fiducia assoluta nella conoscenza calcistica di questa società e alla fine sono sicuro che la società metterà a disposizione tutte le risorse possibili".

L'allenatore, lo scorso anno alla SPAL ha usato il 4-2-3-1 ma, come Cristiano Lucarelli a Terni ha deciso di passare al centrocampo a tre. E allora ecco quali saranno i due sistemi di gioco che utilizzerà in questa stagione.

"Quando ero qui usavo il 4-3-1-2 e così ripartiremo, con la variante del 4-3-2-1. Punteremo molto sulla transizione, mi piace il calcio di mobilità, le triangolazioni, in Inghilterra si studia molto la velocità della palla ovvero quanto ci si impiega nella trasmissione della stessa. Poi lavoro su relazione terzino-mezzala, play-trequartista più che sulla tattica di squadra che fanno tutti".

Ternananews Redazione

Recent Posts

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, la trattativa sembra farsi concreta

Ternana, la trattativa sembra farsi concreta titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

9 minuti ago

Rassegna stampa – CdU – Cessione, manca solo la firma

Cessione, manca solo la firma titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

1 ora ago

Roma, Gasperini preso in giro così | Alla fine è arrivata la decisione più scontata: che beffa per i giallorossi

Delusione davvero enorme per tutto l’ambiente giallorosso: la decisione ha cambiato i piani di Gasperini.…

2 ore ago

Roccarossoverde: «Serve una nuova proprietà seria, basta disamore per la Ternana»

Il gruppo Roccarossoverde ha diffuso un comunicato in cui esprime forte preoccupazione per la situazione…

12 ore ago

Ternana Women, convocazione azzurra per Eleonora Ferraresi

Nuova soddisfazione in casa Ternana Women. La giovane rossoverde Eleonora Ferraresi è stata convocata dal…

13 ore ago

Sinner, ecco la CONFESSIONE a cuore aperto | “Da fuori non sembra ma…”

Le ultime dichiarazioni del tennista altoatesino hanno conquistato l'attenzione di tutto il web: ecco che…

13 ore ago