Il pre-gara, in tempi di coronavirus e di allerta sanitaria, è sicuramente diverso da come siamo abituati a viverlo, eppure, nonostante tutte le società calcistiche abbiano ottemperato al dovere di eliminare conferenze stampa e interviste con pubblico, c'è sempre il modo di conoscere il pensiero di allenatore e giocatori; questo, ovviamente, vale anche per l'Avellino, prossimo avversario della Ternana.
A riportare le parole di Ezio Capuano, allenatore appunto degli irpini, è TuttoAvellino.it che fornisce anche il link per poter vedere la conferenza pre-gara dello stesso Capuano, che ha parlato dell'incontro ma anche del fatto che si giocherà senza pubblico sugli spalti per almeno un mese.
Per quanto riguarda la Ternana, il tecnico biancoverde ha speso parole di elogio e di esortazione per i suoi, mettendoli in guardia sulla forza delle Fere che, a suo dire, sono inferiori soltanto al Bari: "La Ternana gioca con un 3-5-2, a volte anche con 4-3-1-2. Noi l'abbiamo preparata bene, cercando di andare a inibire il loro flusso del gioco e prenderci qualche vantaggio sui loro problemi. E' inutile giocare a nascondino, anche in questa gara avremo dei calciatori assenti. Chi andrà in campo farà appieno il proprio dovere come ha sempre fatto. Manderò in campo una squadra equilibrata, che sappia leggere la partita in ogni momento, razionale e sono convinto che possiamo fare una grande prestazione".
Per tutte le dichiarazioni di Ezio Capuano, rimandiamo all'articolo completo.
Dopo averti proposto la conferenza stampa di Fabio Liverani post Forlì-Ternana 1-1 in forma testuale…
Momento delicato per il calciatore, costretto ai box per un problema al ginocchio: potrebbe rimanere…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Questa volta ti chiediamo di scegliere tra quattro…
Un pareggio che lascia un po’ di amaro in bocca, ma anche la consapevolezza di…
Alessandro Miramari, allenatore del Forlì non ci sta. Il tecnico se la prende con l'arbitro…
Non è stata una brutta Ternana, ma non è stata neanche abbastanza bella. E’ stata…