Andrea Rizzo Pinna approda all’Ascoli: ufficiale il prestito dal Cosenza

Nuovo arrivo in casa Ascoli - TernanaNews.it (Foto Facebook)
Il venticinquenne, nativo di Milano, lascia dunque la cadetteria per rimettersi in gioco in Serie C, con l’obiettivo di confermarsi protagonista in maglia bianconera. Nella passata annata con i rossoblù ha collezionato 31 presenze complessive, arricchite da 2 reti e 1 assist.
Il club marchigiano ha ufficializzato l’operazione con un comunicato in cui dà il benvenuto al nuovo numero 25 della squadra.
La carriera di Rizzo Pinna è iniziata nei vivai di Atalanta, Inter e Spal, con un palmarès giovanile che include la vittoria della Supercoppa Under 17 nella stagione 2015/16. In quel periodo ha anche vestito la maglia della Nazionale italiana Under 17 e Under 18.
Dopo le prime esperienze in Serie D con Palermo e Vis Artena, il centrocampista ha debuttato nei professionisti in Serie C con il Foggia nella stagione 2021/22, per poi trasferirsi alla Lucchese. Proprio in Toscana è arrivata la sua definitiva consacrazione: 41 presenze complessive, 13 gol e 3 assist nel secondo anno con i rossoneri.
Un nuovo inizio in bianconero
Dopo l’esperienza in Serie B con il Cosenza, dove ha segnato contro Mantova e Frosinone, Rizzo Pinna sceglie Ascoli per rilanciarsi. Il club bianconero punta sulle sue qualità tecniche e sulla capacità di inserirsi con efficacia in zona gol.
Per la Ternana, che affronterà l’Ascoli in campionato non si tratta di un problema almeno nella gara di questa sera. Infatti Rizzo Pinna non è stato inserito nell’elenco dei convocati.