Andrea Chiappella: “Affrontiamo la Ternana con entusiasmo e basi solide”

Davide Chiappella allenatore della Virtus Entella - Foto Virtus Entella
«Siamo davvero contenti. Durante il ritiro si lavora molto, c’è grande applicazione, ma manca sempre l’adrenalina della partita vera. Ci siamo arrivati bene, facendo le cose giuste e senza particolari intoppi, a parte Davide Bariti che contiamo di riavere presto. È una gara importante: dopo una lunga sosta bisogna subito trovare equilibri e motivazioni per affrontare al meglio il percorso che ci attende».
Ripartire tra le mura amiche
«Tantissimo. Dovremo essere bravi a valorizzare ogni gara come un’opportunità, ma sappiamo che giocare in casa deve essere un fattore determinante. Qui dovremo conquistare più punti possibili per costruire il nostro cammino. Ho visto i ragazzi con tanto entusiasmo: è una qualità che non dovrà mai mancare e che andrà accompagnata da altre caratteristiche per disputare ottime partite».
L’inserimento dei nuovi acquisti
«Benali, come tutti i nuovi arrivati, si è inserito benissimo. Parliamo di giocatori che arrivano sia da categorie superiori, sia da quelle inferiori, ma con un atteggiamento comune: grande professionalità, umiltà e voglia di far parte del gruppo. Questa deve essere la nostra arma vincente, la base solida su cui costruire tutto il resto».
Il primo undici ufficiale di Chiappella
«Sappiamo quali sono i nostri punti di forza e daremo continuità a chi ha dimostrato di essere un valore aggiunto. Ci saranno scelte da fare, come sempre, ma l’obiettivo è avere una rosa con più protagonisti. Tutti devono farsi trovare pronti: il contributo di ogni giocatore sarà fondamentale. Con la qualità degli allenamenti che stiamo svolgendo, credo che questo messaggio stia già passando in maniera chiara».