Pianeta Empoli come di consueto fornisce un report molto dettagliato degli allenamenti della squadra toscana, che oggi pomeriggio è nuovamente in campo per preparare la trasferta di Terni mentre ieri ha sfidato e battuto la squadra della Primavera.
"Terzo giorno di lavoro per gli azzurri che si preparano in vista della sfida di Terni che darà il via alla stagione 2017/18 di serie B.
In programma quest’oggi, nel pomeriggio, un test in famiglia contro la squadra Primavera di Lamberto Zauli, Primavera che debutterà invece in campionato il 9 settembre. Mister Vivarini ha provato di fatto quello che dovrebbe essere l’undici titolare anti-Fere, schierato nella seconda frazione di questo incontro con il solito 3-5-2. Nel primo tempo infatti sono scese in campo le “seconde linee” dove si è sicuramente ben distinto Benaceer messo in cabina di regia ed autore di un assist vincente. Anche Lollo ha giocato con la prima delle due formazioni visto che a Terni non ci sarà a causa della squalifica rimediata nella passata stagione. Come sempre i portieri della prima squadra si sono divisi tra la loro squadra e quella Primavera. La sorpresa, in termini di undici titolare, potrebbe essere quindi Zappella anche se da tenere aperta l’ipotesi (cosi come a Parma) con Simic a fungere da terzino destro e Veseli a centrocampo. La gara si è chiusa sul 5-0 per i “grandi” con in gol Jakupovic, Zajc, Pasqual, Caputo e Donnarumma. Da segnalare che non hanno preso alla partitella Laurini e Krunic (discorso mercato ?) e Piu che ancora non è al 100% dopo il problema che lo ha tenuto fuori qualche giorno. Ovviamente out Levan. Un piccolo problema al ginocchio ha costretto Picchi ad uscire prima ma non dovrebbero esserci problemi.
Queste le due formazioni mandate in campo dal tecnico Vivarini:
1° Tempo (3-5-2): Terracciano; Pejovic, Dermaku, Simic; Bittante, Traore, Bennacer, Lollo, Seck; Jakupovic, Olivieri.
2° Tempo (3-5-2): Provedel; Veseli, Romagnoli, Luperto; Zappella, Zajc, Castagnetti, Picchi, Pasqual; Donnarumma, Caputo".
La Ternana ricomincia dalla difesa titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Il marchio di Liverani sulle Fere titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Calciomercato Serie A, sta per ritornare Sergej Milinkovic-Savic: il tutto accadrà dopo il Mondiale per…
Dopo tre anni di attesa, il Tar dell’Umbria ha respinto il ricorso presentato dalla Ternana…
La vicenda ha raccolto il clamore di tutto il mondo del calcio italiano: ecco che…
Il presidente biancoceleste ha preso male la notizia che sta circolando in queste ore. Il…