Riparte da Reggio Emilia la carriera da allenatore di Alessandro Nesta. Il campione del mondo 2006 è stato presentato oggi dalla Reggina, il suo nuovo club.
RIPARTENZA – “Sono stato fermo un paio di anni dopo la fine della mia esperienza a Frosinone e sono stato a casa per fare il padre. Riparto carico, ho tanta voglia di rimettermi in gioco e di sentire la pressione addosso. Mi manca l’adrenalina del campo, non posso fare a meno della competizione: è questo quello che mi ha spinto a rimettermi in gioco, sono pronto”.
ANCELOTTI – “È una terra che ho conosciuto grazie a mister Ancelotti, che abita qui vicino. Ci siamo sentiti e si è raccomandato di fare bene, di non fare brutte figure. Il mister mi ha allenato per tantissimi anni e il suo insegnamento più grande è quello di essere sé stessi”.
CALCIO – “Vorrei riproporre il calcio fatto a Perugia, la Serie B è migliorata. Negli ultimi anni il livello si è alzato, sta diventando sempre più bello. La qualità dei giocatori è migliorata e adesso vediamo delle rose più forti rispetto a qualche stagione fa”.
MERCATO – “Ora il direttore Goretti farà una squadra adeguata a quelli che sono gli obiettivi della società e non vedo l’ora di entrare nel mondo Reggiana. Ho analizzato tanto il lavoro fatto negli ultimi anni in panchina e mi sono messo in discussione. Ho studiato, ho visto altre partite e ho sempre le idee più chiare su quello che mi piace e quello che non mi piace”.
ESPERIENZE PASSATE – “Vengo da percorsi diversi: vorrei riproporre il calcio fatto a Perugia piuttosto che quello di Frosinone. Spero di tornare a giocare con la difesa a 4, poi qualora le cose non dovessero andare si può sempre tornare indietro”.
Fabio Liverani commenta la cessione di Cianci all’Arezzo: la Ternana è pronta a tornare sul…
L'ex pilota spagnolo ha raccontato per la prima volta il dramma vissuto durante gli anni…
L’attaccante classe 2005 arriva dal Torino a titolo definitivo. Firma fino al 30 giugno 2027.…
Fere, il gruppo c'è stoppata la fuga titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
Un terribile lutto quello che ha colpito, nelle ultime ore, il mondo del calcio: il…
Ternana, riprendono gli allenamenti titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Un…