“Servirà fare una partita importante sotto l’aspetto motivazionale, tecnico e tattico. Affrontiamo una squadra forte, che l’anno scorso ha battuto tanti record per quanto riguarda il campionato di Serie C. Ha mantenuto quell’ossatura, ha messo dentro giocatori Top per questa categoria. Al di là dei giovani o vecchi servirà un atteggiamento famelico per andare a contrapporsi ad una squadra che come noi vorrà vincere questa partita perché sa che è importante”.

Parla così Moreno Longo, allenatore dell’Alessandria alla vigilia della sfida di campionato contro la Ternana.

Come stanno i giocatori “questa squadra finora ha sempre fatto questo tipo di prestazione tranne a Como. Vogliamo continuare ad offrire questo tipo di prestazioni perché sappiamo che così i punti arriveranno. Sappiamo che dobbiamo migliorare sotto tanti aspetti. Questa è la strada da percorrere. Mantovani e Ba. Mantovani lo abbiamo perso per almeno una o due settimane. Ba stiamo provando a recuperarlo per questa partita. Dipenderà molto dal ragazzo”.

La Ternana insieme alla SPAL è una delle squadre meno lontane dall’Alessandria in classifica “sappiamo che è una partita importante perché ci sono tre punti in palio. Valgono tanto per la nostra classifica. Quella della Ternana e della SPAL non dobbiamo guardarla. Siamo ad inizio stagione. Con due vittorie si fanno passi in avanti incredibili, con due sconfitte si torna indietro. Ternana e SPAL sono le più vicine ma con una vittoria in più o in meno si parlerebbe di un’altra classifica. Vogliamo prendere questi tre punti per dare valore al cammino fatto dall’Alessandria in questo momento”.

Alessandria-Ternana, Moreno Longo pre partita
Sezione: Avversario / Data: Ven 05 novembre 2021 alle 16:00 / Fonte: Alessandria Calcio
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print