Moreno Longo allenatore dell'Alessandria ha commentato in conferenza stampa la sconfitta contro la Ternana: "E' una sconfitta che pesa, ci tenevamo molto per accorciare la classifica, volevamo dare un segnale forte dopo le ultime prestazione nelle quali la squadra aveva sempre offerto prestazioni importanti ma raccolto poco. Pesa, ma i ragazzi hanno dato tutto, hanno messo in campo grande orgoglio, hanno onorato la maglia e la partita. Loro sanno che quando escono dal campo con questo atteggiamento la testa la devono tenere alta. Poi il risultato è figlio di tante cose, non possiamo inventarci nulla. Andiamo avanti con fiducia, con il lavoro, i ragazzi devono imparare a perseverare. Non è normale perdere queste partite dove l'avversario viene giù una volta e mezza. Il primo gol è stato assurdo, non possiamo permettere cose del genere. Noi stiamo 80 minuti davanti la loro area ma senza riuscire a trovare una giocata decisiva".

Hai dialogato molto con il quarto uomo: "Ogni tanto faccio fatica a ritrovarmi in questo calcio. Si vanno a vedere delle cose che non hanno senso, ma bisogna abituarsi a questo tipo di calcio. Non voglio parlare di arbitri, l'ho voluto fare dopo Lecce perchè mi sembrava giusto farlo. Ma le cose da quel momento sono peggiorate, quindi è meglio se stiamo zitti. Forse facendo così qualcuno farà le cose per bene".

Sul gol annullato: "Secondo me è una roba pazzesca. Il difensore della Ternana che ha colpito la palla lo fa senza l'influenza di Corazza. Dal colpo di testa inizia un'altra azione".

Sulla partita: "Oggi c'era solo l'Alessandria dentro la partita. Loro hanno Donnarumma che l'ha risolta con un tiro e mezzo".

Sezione: Avversario / Data: Sab 06 novembre 2021 alle 16:24
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print