«Lei non ci crederà, ma il solo parlarne, in questo momento, mi fa emozionare». Chi parla è Arcangelo Sciannimanico. Lello. Anzi, Lello-Bello, come lo chiamavano i tifosi ternani. Barese di nascita, cuore biancorosso, collaboratore esterno della società pugliese, ma ex rossoverde e capitano delle Fere. Imaginate come può sentirsi, un barese tifoso del Bari ma rimasto affezionatissimo alla Ternana, alla vigilia di una sfida come quella di domenica. 
Le sue due squadre si affronteranno al San Nicola, nella partita di cartello della giornata. Ternana capolista, Bari favorita d'obbligo. «C'è tanta attesa - conferma Sciannimanico - per una grande partita. E non sembrerà nemmeno di stare in serie C». Sciannimanico, che in rossoverde vinse il campionato 1988-89, quello dello spareggio a Cesena con 15 mila ternani, ha visto tutte le squadre del girone C. 
«Devo dire che, insieme alla Reggina, Ternana e Bari sono le più attrezzate. In questo momento la Ternana sta andando alla grande, il Bari è in crescita e ha un organico super, grazie a una società che non ha badato a spese. Entrambe, comunque, hanno una rosa ampia, nella qualle tutti possono fare la differenza. Gente che ha giocato in categorie superiori. Una partita di grande spessore, ne sono convinto».

Sezione: Rassegna stampa / Data: Mer 09 ottobre 2019 alle 09:00 / Fonte: Messaggero
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print