Neanche il tempo di riflettere sul pareggio beffa contro il Foggia e respirare qualche ora che è già tempo di riprendere gli allenamenti e tornare in campo. Non per un partita qualsiasi, ma per il derby dell’Umbria. Che cade in un frangente delicatissimo, contraddistinto però da una ritrovata fiducia della Ternana nel percorso - comunque complicato - verso la rincorsa salvezza.

I due punti persi per strada contro i pugliesi bruciano, ma la partita di martedì sera ha confermato i segnali che ormai da tre partite, grazie alla cura De Canio, giungono dalla squadra. Più viva che mai, almeno per questa travagliata stagione. E così anche la trasferta al Curi di domenica non appare più come uno spauracchio.

L’impresa è possibile e darebbe quella spinta ulteriore ai rossoverdi non solo in termini di classifica, ma anche di carattere. Dopo la 36esima giornata di campionato la Ternana è ultima a 34 punti a pari merito con la Pro Vercelli, ma è a due punti dall’Ascoli e a tre dal Cesena in zona playout, numeri che sembravano un miraggio fino a due settimane fa, ora possibili anche grazie alla battuta d’arresto delle avversarie dirette (hanno perso tutte tranne la Pro Vercelli), che hanno accorciato la classifica nella retroguardia.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Gio 19 aprile 2018 alle 11:30 / Fonte: Il Messaggero
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print