RassegnaStampa - CdU - Pagni tra piena operatività e ridimensionamento

07.08.2018 14:00 di Redazione TernanaNews  articolo letto 2516 volte
Fonte: Corriere dell'Umbria
RassegnaStampa - CdU - Pagni tra piena operatività e ridimensionamento

Quale ruolo svolge Pagni in queste ore nel mercato rossoverde? Il suo ambito operativo è identico a quello rivestito fino ad un paio di settimane fa oppure è ridimensionato? E nel secondo caso perché? Interrogativi leciti, al momento senza risposte.

Allenatore Mister De Canio sottolinea le carenze (quantitative e qualitative) dell’organico a sua disposizione. E fa bene, anche perché si tratta di carenze di assoluta evidenza. Tuttavia l’attendismo sul mercato della società appare più che giustificabile in quanto riconducibile alla vicenda ripescaggi, ancora in piena evoluzione. Del resto la normativa su Over e Under impone scelte radicalmente diverse rispetto alla categoria. Basti pensare ad esempio che i giocatori classe 1995 sono considerati Under in B e Over in C, (dato bizzarro ma vero, incomprensibile ma acclarato). Adesso però (o perlomeno subito dopo il responso del C.o.n.i.) non è più possibile temporeggiare.

Diesse Proprio per questo Pagni deve intensificare senza indugio le molteplici trattative finora avviate. Ovviamente se è ancora abilitato a farlo. E se lo è a pieno titolo. In caso contrario diventerebbe necessario fare chiarezza in tempi rapidi poiché sarebbe deleterio trascinare situazioni di “parziale operatività” di fronte alla assoluta esigenza di cedere gli elementi in sovrannumero e di ingaggiare almeno 7-8 rinforzi di spessore. Rinforzi necessari (anche se ovviamente di target diverso) sia per provare a vincere in C sia per tentare di centrare la salvezza in B. Il (presunto) problema non esiste oppure è solo un “falso problema”? Lo scopriremo nelle prossime ore.