Messaggero - Le pagelle: Montalto lotta Carretta è incisivo

 di Stefano Bentivogli Twitter:   articolo letto 240 volte
Messaggero - Le pagelle: Montalto lotta Carretta è incisivo

BLEVE 6 Gli attaccanti del Novara non gli fanno neanche il solletico. Inoperoso tranne qualche uscita alta..

VALJENT 7 Ottimo nella fase difensiva, provvidenziale in attacco dove con una rete segnata col piede che non è il suo, il sinistro, salva la Ternana dalla sconfitta. Fondamentale.

GASPARETTO 6 Toglie dal campo le punte del Novara e va vicino al gol su colpo di testa nei primi minuti. Essenziale.

SIGNORINI 5 Lascia una voragine aperta sulla sua fascia dove si infila Moscati nella rete del Novara. Colpevole.

FAVALLI 6,5 Dalla sua parte nascono le giocate più pericolose della Ternana nel primo tempo. Sfiora anche il gol al quarantacinquesimo che stava per ingannare Montipò.

DEFENDI 6 Il capitano si conferma il solito combattente che lotta con energia ed intensità agonistica a tutto campo anche se qualche volta pecca di lucidità.

FINOTTO 5,5 Nella ripresa il suo ingresso in campo non riesce a dare alla manovra di attacco la tanto sospirata scossa. Impalpabile.

PAOLUCCI 6 Tiene in mano il comando delle operazioni di gioco con qualche errore di troppo in fase di passaggio.

ANGIULLI 6 Mobile ed intraprendente, gioca con applicazione e saggezza tattica. Quando esce dal campo sostituito da Finotto il centrocampo perde di sostanza e di capacità filtro.

TREMOLADA 6 Quandola palla passa per i suoi piedi fa vedere sempre che dispone di una qualità superiore anche se talvolta eccede in leziosismi e tocchetti troppo accademici.

MONTALTO 6 Va vicino al gol subito in avvio di partita con una conclusione che Montipò devia in corner. Poi lotta come un leone senza trovare la via della rete. Gladiatore.

CARRETTA 6,5 Sempre mobile ed incisivo, regala costantemente profondità all’attacco rossoverde sulla fascia destra. Sfiora la rete con un colpo di testa di poco alato ed un tiro deviato da Montipò. Vivace.