BLEVE 5,5 Bravo in uscita bassa su corto retropassaggio di Defendi. Meno bravo sul gol avversario (vedi uscita con i pugni sul cross di Buzzegoli e scarsa reattività sul colpo di testa di Favilli).

VALJENT 6 Prestazione ampiamente sufficiente, ma si lascia sfuggire Cinaglia sulla destra, concedendogli il cross che dà origine alla rete bianconera. E un attimo prima del colpo di testa di Favilli dovrebbe “salire” (come Signorini).

GASPARETTO 6,5 Sfodera la migliore prestazione stagionale, non inficiata da un errore in disimpegno (passaggio tra i piedi di un avversario).

SIGNORINI 6,5 Grande personalità, ottimo bagaglio tecnico (rapportato al ruolo e alla categoria) e la giusta dose di coraggio nell’uno contro uno.

VARONE 7 Corsa e intensità. Dapprima come interno destro della mediana a tre e poi (con Defendi accanto a Paolucci) più largo sulla destra. Lotta e recupera palloni come un incontrista, si inserisce negli spazi come una mezzala offensiva.

PAOLUCCI 6,5 Autentico catalizzatore della manovra. Nella prima frazione sbaglia qualche passaggio a causa del feroce pressing avversario. Sale dopo l’intervallo, quando mister Pochesci gli affianca Defendi. Da un appoggio errato nasce il fallo laterale da cui trae origine la rete di Favilli ma da un corner “col contagiri” scaturisce l’incornata vincente di Montalto.

DEFENDI 6,5 Mezzo voto di meno per il retropassaggio corto sul quale sale in cattedra Bleve. Grazie alla felice intuizione dell’allenatore, che nel secondo tempo lo sistema accanto a Paolucci, modifica (in positivo) gli equilibri a centrocampo.

CARRETTA 7 Scatti devastanti e cross millimetrici (vedi le occasioni sprecate da Montalto sullo 0-0 e sull’1-1). Il corner del pareggio nasce da un suo traversone deviato sul fondo.

TREMOLADA 6,5 Cala dopo un ottimo avvio, impreziosito da un paio di lanci perfetti per Carretta e da una giocata sullo stretto “da urlo” (palla sotto la suola, doppio dribbling e “uscita” in slalom).

ALBADORO 6 Molto dinamico, ma in avvio di ripresa spreca (conclusione alta) un assist di Montalto.

MONTALTO 6,5 Splendido il gol del pareggio (colpo di testa su corner di Paolucci, in anticipo su Rosseti sul primo palo). Però sbaglia un paio di occasioni clamorose (entrambe su cross di Carretta).

ZANON 5,5 Buca il rinvio su traversone di Cinaglia e dal contro-cross di Buzzegoli scaturisce la rete avversaria.

TISCIONE s.v.

CANDELLONE s.v.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Dom 22 ottobre 2017 alle 12:30
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print