Queste le pagelle della Ternana secondo il Corriere dell'Umbria:

ARESTI 6 Parate centrali (su D’Angelo prima dell’intervallo) e comode uscite alte. Sul rigore si tuffa sulla propria destra e viene beffato dalla conclusione (debole e centrale) di Ardemagni.

ZANON 6,5 Attento in marcatura e niente affatto condizionato dal cartellino giallo (fiscale) subìto dopo un quarto d’ora. Stringe i denti per non chiedere il cambio nonostante un risentimento muscolare.

DIAKITE 6,5 Alla terza presenza da titolare (dopo quelle contro Pisa e Latina) se la cava egregiamente, spadroneggiando sulle palle alte. Doma Ardemagni, che chiede (invano) la concessione del rigore dopo un regolare contatto spalla a spalla.

MECCARIELLO 7,5 Il gol realizzato in avvio di ripresa (sinistro al volo sotto la traversa) nobilita una grande prestazione, macchiata soltanto dal fallo su Bidaoui da cui scaturisce il penalty trasformato da Ardemagni (e nella circostanza rischia la seconda ammonizione). Implacabile nelle chiusure e negli anticipi, elegante nei disimpegni.

ROSSI 6,5 Determinato e concentrato, ringhia in marcatura (malgrado il cartellino giallo rimediato all’alba del match) e spinge sulla sinistra. Insomma, “buona la seconda” nell’undici di partenza (dopo l’esordio a La Spezia).

PETRICCIONE 6,5 Abbina corsa e qualità. Se intorno al quarantesimo avvesse segnato il terzo gol (di testa su cross da destra) sarebbe stato tra i migliori.

LEDESMA 6 Ordinato in cabina di regia, ma “gioca sempre sul corto”. Esperienza da vendere e senso della posizione innato (vedi un paio di palloni arpionati in ripiegamento al limite dell’area).

DI NOIA 6,5 Un problema al ginocchio lo costringe a lasciare il campo dopo un ottimo avvio, nel quale tampona, rilancia e si inserisce palla al piede.

FALLETTI 8 Il migliore in senso assoluto. Si procura il rigore (dubbio), sforna l’assist per Palombi e chiude il match con uno spendido destro dalla distanza.

PALOMBI 7 Realizza il quarto gol in campionato con una rasoiata sul secondo palo. Fiuto da bomber di razza.

AVENATTI 6,5 Approda in doppia cifra con una perfetta esecuzione dal dischetto. Impagabile per l’incessante movimento sulla trequarti che gli consente di dialogare sullo stretto con i compagni di reparto. Prezioso sulle palle inattive come difensore aggiunto.   

DEFENDI 6 viene gettato nella mischia per sostituire l’infortunato Di Noia e si danna l’anima, correndo e rincorrendo su entrambe le corsie laterali.  

COPPOLA S.V.

CONTINI S.V.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Lun 27 marzo 2017 alle 12:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print