Il Corriere dell'Umbria ci riporta la cronaca della partita dei rossoverdi.
Liverani schiera i suoi con il "solito" 4-3-1-2 con l'unica novità l'ingresso di Palombi come partner di attacco di Avenatti, con Rossi e Diakité al posto degli assenti Germoni e Valjent. L'Avellino risponde con un 4-4-1-1 con Ardemagni unica punta.
La Ternana inizia bene, soprattutto sulla corsia di destra, con Zanon bravo a duettare con Petriccione e mettere in mezzo buoni cross che per Avenatti che però non si fa trovare pronto. Con la squadra avversaria che tiene basso il baricentro i rossoverdi possono spingere di più e, proprio dalla corsia di destra arriva l'azione che porta al vantaggio: Zanon vede e serve Falletti in inserimento che viene contrastato da Djimsiti, l'uruguaiano si lascia cadere e l'arbitro concede un rigore generoso, che Avenatti trasforma interrompendo il suo digiuno da gol.
Passano 15 minuti e arriva il raddoppio, con Palombi bravo a finalizzare un ottimo contropiede gestito benissimo da Falletti.
La ripresa vede l'Avellino passare al 4-3-3 per cercare il pareggio, ma servono solo 3 minuti alla squadra di Liverani per trovare il terzo gol: da una punizione dai trenta metri la palla, dopo una carambola, finisce sui piedi di Meccariello che, senza pensarci due volte, la infila sotto la traversa con un tiro di rara bellezza. Potrebbe essere il colpo del ko definitivo, ma Ardemagni non ci sta e realizza il gol del 3-1 trasformando un rigore concesso dal direttore di gara per un fallo di Meccariello su Bidauoi. Servono però pochi minuti a Falletti per mettere la parola fine alla partita, con un destro angolato che sancisce il risultato sul 4-1 per i rossoverdi.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Lun 27 marzo 2017 alle 13:00 / Fonte: Corriere dell'Umbria
Autore: Redazione TernanaNews
vedi letture
Print