MAZZONI 6 quattro tiri subiti e quattro gol, senza avere particolari responsabilità. I suoi difensori stavolta lo tradiscono. Per il resto non deve praticamente fare nulla. E forse questo fa ancora più male.

ZANON 5,5 Ragusa è uno che non puoi sottovalutare e Zanon non rischia nulla. Né con lui né con Molina, quando Drago decide di scambiarli. Poco apporto però in fase offensiva, è il classico gioco della coperta... .

GONZALEZ 5 sul vantaggio del Cesena non è impeccabile e si fa prendere in contropiede da Rosseti. Poi cerca di controllarlo e cerca anche di far salire la squadra. Ma non è la sua miglior giornata e ne risente la tenuta difensiva in generale della Ternana, visto che lui sul campo si è preso i gradi di generale. 

VALJENT 5 sul gol di Rosseti, buona parte della responsabilità è sua. Ha la forza di mettersi alle spalle l'errore che non condiziona la sua partita, ma condiziona pesantemente quella della Ternana. Nella terra del liscio, il liscio (purtroppo) tocca a lui.

VITALE 5 anche il capitano fatica. Sembra nervoso, non riesce ad essere continuo, le sue sterzate e il suo mancino non sono puliti come al solito. Avrebbe anche la possibilità del pareggio su punizione ma non riesce ad essere velenoso. Ragusa lo mette in difficoltà nel secondo tempo.

BUSELLATO 5,5 solita partita di sostanza in mezzo al campo e vale lo stesso discorso fatto per Coppola. Solo che lui rimane in campo anche quando la Ternana affonda. Ci sono giornate che la foga non basta.

COPPOLA 6 ci teneva a giocare la partita, da ex. E il suo contributo non viene meno. Lotta in mezzo al campo, nonostante i centrocampisti avversari gli rendano diversi centimetri è sempre il primo a saltare per colpire di testa. Nell'ultima mezz'ora lascia spazio a Palumbo.
(dal 17 st PALUMBO 5 non incide nella gara. Entra e la Ternana naufraga. Non è certo colpa sua. Ma quel mordente che ha dimostrato di avere nelle altre apparizioni oggi non l'abbiamo visto.

FURLAN 5,5 un po' meglio di Belloni, suo gemello di fascia oggi pomeriggio dall'altra parte. Qualche buon pallone riesce a lavorarlo, ma sono cross che senza Avenatti non sono soluzioni pericolose. Fino all'ultimo non molla, ma la Ternana sì.

FALLETTI 6 la prima mezzora del primo tem scompare nel bosco delle gambe dei giganti del Cesena. Poi prende coraggio e il folletto rossoverde comincia a cercare le magie. È ispirato (tardivamente) e rabbioso. Ma non sempre basta.

BELLONI 5 rispolverato dopo gli infortuni di Ceravolo e Gondo parte bene, con il suo solito sprint. Poi però sembra pagare la fisicità degli avversari e non riesce a trovare quasi mai lo spunto giusto.
(dal 34' st MECCARIELLO sv buttato dentro negli ultimi 10 minuti gioca centravanti, come quando era bambino. Mossa della disperazione sul 3-0 per il Cesena).

AVENATTI 6 non si può dire che sia la sua stagione. Fino a che non si è fatto male era stata una partita gagliarda la sua. Due occasioni da gol che si era inventato, e su una ci è voluto un miracolo di Gomys. E la solita lotta in mezzo al campo. Costretto ad uscire, un vero peccato. 
(dal 1st GROSSI 5.5 gioca da centravanti, ruolo sicuramente non suo. Prova a fare il falso nueve cercando in profondità e di sponda inviti interessanti per i suoi compagni di reparto. Nonostante le difficoltà, forse anche un rigore su di lui). 

Sezione: Pagelle / Data: Sab 19 dicembre 2015 alle 17:13
Autore: Redazione TernanaNews
vedi letture
Print