La stagione della Ternana, terminata ieri con riserva all'undicesimo posto in classifica nel girone B della serie C, è stata certamente deludente, al di la di come andranno poi le questioni playoff e (eventualmente) il percorso interno agli spareggi. Una squadra che, senza grossi dubbi, tutti avevano indicato come favorita del raggruppamento alla promozione diretta, ha fatto invece una fatica tremenda ad adattarsi al campionato di LegaPro e ha rischiato addirittura di vedere da vicino l'incubo playout. 

Vediamo cosa si scrive sulle pagine di TuttoC.com che, proprio per questi motivi, mette la Ternana fra le bocciate del 2018/19: "Avendo un po’ di tempo a disposizione si potrebbe andare a ripescare le previsioni della scorsa estate per quanto riguarda i tre gironi e ci accorgeremmo di come, per molti, la Ternana era destinata a dominare senza troppi problemi il Girone B. La classifica oggi invece vede le Fere clamorosamente fuori anche dalla zona playoff. Un destino che, però, potrebbe cambiare qualora il Monza vincesse la Coppa Italia, facendo rientrare proprio gli umbri nel novero di squadre protagoniste del post season.
La realtà comunque cambierebbe di poco. La stagione della Ternana è stata fallimentare. Lo dimostrano i tre allenatori avvicendatisi sulla panchina della prima squadra, così come i 29 punti di disavanzo nei confronti del Pordenone primo. Stefano Bandecchi in estate dovrà dare una svolta importante. Fabio Gallo è il primo passo, ma per una piazza come Terni serve molto, ma molto di più". 

Sezione: News / Data: Lun 06 maggio 2019 alle 20:00 / Fonte: TuttoC.com
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print