La situazione in classifica marcatori, in serie C, ci racconta di un girone A e C con tanti gol da parte di pochi interpreti, mentre il girone B, quello della Ternana, vede tantissimi giocatori arrivare in rete, tanto che la lotta al titolo di capocannoniere è sempre aperta anzi, forse più aperta che mai. 

Al primo posto, con 9 reti stagionali, c'è ancora l'ex rossoverde Stefano Giacomelli (Vicenza), mentre è secondo l'attuale miglior realizzatore della Ternana Guido Marilungo, che ha messo a segno 8 gol come Lanini (Imolese), Nocciolini (Ravenna), Perna (Giana Erminio). Sul terzo gradino di questo podio in continua evoluzione, invece, troviamo con 7 gol in campionato: Candellone (Pordenone), Caracciolo (Feralpisalò), De Marchi (Imolese), Ferrante (Fano), Granoche (Triestina), Romero (Piacenza/SudTirol), Scarsella (Feralpisalò), Stanco (Sambenedettese).

Insomma, 13 calciatori in appena due gol, che devono guardarsi alle spalle dove c'è un nutrito gruppo di inseguitori: la lotta per il primato continua. 

Sezione: News / Data: Lun 04 febbraio 2019 alle 17:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print