Stiamo cercando di analizzare da tutti i punti di vista la sconfitta della Ternana contro la Pro Vercelli, una partita che fa scivolare sempre più giù i rossoverdi, complicando ulteriormente un discorso salvezza già difficoltoso.

Andando a dare uno sguardo alla classifica dei recordmen della sfida del Liberati, quello che salta subito agli occhi e che in buona parte rende l'idea su quale sia stata la maggiore pecca della Ternana contro la Pro è il fatto che i rossoverdi non tirano in porta, fanno una enorme fatica ad arrivare alla conclusione. L'unico giocatore della Ternana presente infatti nella speciale classifica che va a considerare i tiri è Falletti, secondo a parimerito con Bianche, entrambi a quota 3 tiri ciascuno, preceduti da Aramu (4) e seguiti da Emmanuello (2). Probabilmente da una squadra che cerca la salvezza ci si aspetterebbe qualche tentativo di conclusione in più.

Per quanto riguarda invece il numero di palloni recuperati, il migliore è stato Bani (29), seguito dal sempre presente Meccariello (27), da Konaté (18) e da Coppola (17); nella categoria passaggi riusciti, al primo posto troviamo Zanon (49), che si mette alle spalle Meccariello (43), Legati (35) e Bani (32).

Sezione: News / Data: Lun 06 marzo 2017 alle 16:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print