Ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel Simone Palombi, giovane attaccante biancoceleste che nella stagione appena conclusasi ha indossato la maglia della Ternana, riuscendo a centrare l'obiettivo salvezza anche grazie ai suoi gol e alle sue prestazioni. 

Proprio dell'esperienza a Terni, dell'allenatore e dei suoi compagni ha parlato Simone: "Io e la Ternana - ha detto - ci siamo tolti grande soddisfazioni insieme. Nelle settimane scorse è arrivata anche una chiamata dall’Under-21: spero di far parte del prossimo biennio. La stagione è stata positiva. Sono cresciuto calcisticamente e come uomo. Qualcuno forse non avrebbe scommesso sul mio percorso: ero a Terni per far ricredere tanti e ci sono riuscito. È stata un’esperienza positiva, ho trovato un gruppo che mi ha messo a mio agio. Sono felice del mio percorso. Chi mi ha aiutato maggiormente? Ledesma. Si è dimostrato un grande calciatore ma soprattutto un grande uomo, che nei momenti di difficoltà mi ha tirato su e mi ha fatto credere in me stesso. È stato un punto di riferimento". E cosa pensa Palombi di Liverani? "Con mister Liverani mi sono trovato subito bene, c’è un ottimo rapporto, mi ha fornito tanti consigli per essere più letale sotto porta facendo diversi gol decisivi per la salvezza. Mi ha fatto crescere come uomo e caratterialmente. Mi ha detto dal primo giorno che avevo le caratteristiche per fare bene. Mi ha aiutato negli ultimi 16 metri, nell’attaccare la porta e migliorare in fase di finalizzazione". Belle parole spese però anche per il suo compagno anche alla Lazio, Luca Germoni: "Germoni è un ragazzo d’oro, con la testa sulle spalle. È pronto per la Serie A. È maturato tanto ma deve credere ancora, ha ampi margini". 

Il sogno di Simone, però, è uno: "Il mio sogno è esordire con la maglia della prima squadra biancoceleste e tornare a casa. L’estate scorsa, ad Auronzo, mister Inzaghi mi aveva detto che mi serviva fare esperienza. Ora andrò in ritiro sotto le Tre Cime di Lavaredo per giocarmi le mie carte. Se non sarà quest’anno, lavorerò sempre per tornare a casa. Mi sento pronto per indossare i colori biancocelesti e lo spero. Se Inzaghi volesse ancora farmi maturare altrove, andrò a fare esperienza e magari tornare tra due anni per ricoprire il ruolo di titolare. Sono sempre stato un tifoso della Lazio".

Sezione: News / Data: Gio 15 giugno 2017 alle 16:00 / Fonte: Lazio Style Channel
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print