Ternana fuori dalla Coppa Italia. Mister Alessandro Calori ha cosi commentato in conferenza stampa la sconfitta contro la Viterbese: "La Coppa Italia era un obiettivo. Il primo rigore ha condizionato molto, il portiere l'ha parato ma non ci ha dato la spinta per reagire. La squadra caratterialmente è fragile, ha da fare tanto. Mi è servita però per vedere chi ha giocato meno e diversi hanno bisogno di minutaggio. Avevamo della assenza, in alcuni tratti abbiamo fatto cose buone ma dobbiamo crescere caratterialmente, abbiamo tanto da fare. Siamo fragili, dobbiamo aiutarli ma devono tirare fuori di più dal primo all'ultimo".

Sui singoli: "Rivas può darci una mano, Callegari sta crescendo, Hristv ha messo altri minuti. Ora dobbiamo vedere chi è più pronto per tirare fuori il meglio".

Sul momento della Ternana: "Abbiamo avuto occasioni iniziali che non abbiamo sfruttato. Poi ci siamo messi a controllare la partita, ma ci vuole più reazione. Io credo che stiamo migliorando in tante piccole cose anche se il risultato dice il contrario. Dobbiamo trovare entusiasmo e giocare in modo più sciolto. La squadra sembre impaurita. Il nostro è un problema mentale, alla fine abbiamo avuto tante occasioni. Non siamo nemmeno molto fortunati, ma dobbiamo lavorare per ritrovare le nostre certezze".

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 06 febbraio 2019 alle 20:45
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print