“Le partite bisogna giocarle, oggi è stata una partita combattuta e giocata bene da entrambe le squadre. Forse un episodio poteva condizionarla. Era la terza partita. Abbiamo provato a vincerla alla fine ma non ci siamo riusciti”: così Fabio Gallo al microfono di Ivano Mari per Teleterni.

Partita resa difficile anche dal campo…

“Non è all’altezza quindi è venuta fuori una partita più fisica che tecnica”.

Che idea si è fatto sul gol annullato?

“L’arbitro mi ha detto che c’era un fallo di Vantaggiato e di andare da lui. Daniele mi ha detto che è rimasto fermo e che, anzi è stato spinto. Dalla panchina mi è parso un gol regolare”.

Contro il Monopoli ha proposto la Ternana col 3-5-2…

“Ho deciso di rispettare le caratteristiche del Monopoli che ha giocatori di gamba. Con un altro sistema di gioco ci avrebbero costretto a corse troppo lunghe. Nel finale ho cambiato cercando di vincere. Non ci siamo riusciti. Questa è la conferma che la squadra può giocare con due sistemi di gioco. Abbiamo messo un altro mattoncino e il distacco è rimasto invariato”.

Nel finale la Ternana è parsa stanca?

“Dobbiamo recuperare velocemente. Qualche cosa cambieremo sicuramente. Dobbiamo fare quello che è il nostro dovere e prepararci al massimo per la partita di mercoledì”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 26 gennaio 2020 alle 17:15 / Fonte: TeleTerni
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print